Assicurazione convenzionale Suva

Indice

      Stipulazione dell'assicurazione convenzionale online. (flyer)
      Codice
      2985.I
      Supporto informativo
      Memorandum, PDF, 2 pagine, 210x110 mm.
      Edizione
      01.01.2023

      Descrizione

      • Dovete sospendere il lavoro per oltre 31 giorni? Volete lasciare l'impiego? O magari il diritto all'indennità di disoccupazione sta per esaurirsi?
      • Tenete presente che in questi casi non siete più coperti dall'assicurazione contro gli infortuni non professionali.
      • L'assicurazione convenzionale prolunga la copertura assicurativa obbligatoria contro gli infortuni non professionali fino a un massimo di sei mesi.
      • La copertura contro infortuni non professionali è valida anche all'estero.
      • L'assicurazione convenzionale deve essere stipulata e pagata prima della scadenza dell'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni non professionali.
      • Colmate la lacuna assicurativa! Se lasciate il posto di lavoro o beneficiate di un congedo non pagato, la copertura contro gli infortuni non professionali è estesa per 31 giornia partire dall'ultimo giorno in cui sussiste il diritto almeno al semisalario. La stessa regola riguarda le persone che non hanno più diritto all'indennità di disoccupazione.
      • Al termine di questo periodo di 31 giorni gli infortuni non sono più assicurati, una circostanza che può avere gravi conseguenze finanziarie. Vi suggeriamo quindi di colmare questa lacuna con un'assicurazione convenzionale e beneficiare di una copertura assicurativa valida per altri sei mesi (durata massima).

      Il premio per l'assicurazione convenzionale della Suva ammonta a 65 franchi al mese. Dopo il pagamento riceverete un certificato d'assicurazione valido anche all'estero.

      Stipulate online la vostra assicurazione convenzionale.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento