Tabella di livelli sonori per ingrossi di alimentari e centri fai da te

Indice

Nessuna immagine disponibile
Standard Variante
Codice
86372.DFI
Supporto informativo
Documento, PDF
Edizione
31.01.2024

Descrizione

Una forte esposizione al rumore sul posto di lavoro può danneggiare la salute in modo permanente. Le persone esposte ripetutamente a forti rumori rischiano una perdita permanente dell’udito. Per questa ragione sono previste norme severe per le emissioni sonore e i livelli di pressione sonora sul posto di lavoro.

Per poter proteggere la salute del vostro personale in maniera efficace, dovete sapere innanzitutto quanto sono elevati i livelli sonori nella vostra azienda. Poiché le relative misurazioni sono piuttosto complesse, abbiamo elaborato una tabella specifica per il commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e i centri fai da te. Questa tabella elenca la tipica esposizione al rumore delle singole professioni e funzioni e stabilisce le tipiche fonti di rumore, zone e attività. In questo modo vi mostriamo direttamente per quali collaboratori dovete adottare misure di protezione contro il rumore.

Scaricate la tabella di livelli sonori per il commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e i centri fai da te e verificate quali posti di lavoro e quali collaboratori sono esposti a emissioni di rumore troppo elevate.

L’elenco delle tabelle di livelli sonori riporta altre tabelle di valori di altri settori e aziende con elevata esposizione al rumore.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento