Tabella di livelli sonori per l'industria del legno

Indice

      Nessuna immagine disponibile
      Standard Variante
      Codice
      86294.DFI
      Supporto informativo
      Documento, PDF
      Edizione
      31.01.2024

      Descrizione

      La forte esposizione al rumore sul posto di lavoro può danneggiare permanentemente la salute. Le persone esposte ripetutamente a un forte livello di rumore rischiano di perdere l’udito in modo permanente. Per questa ragione si applicano norme rigide per le emissioni sonore e i livelli di pressione sonora sul posto di lavoro.

      Per poter proteggere la salute del personale in maniera efficace occorre conoscere il livello sonoro nell’azienda. Poiché le relative misurazioni sono piuttosto complesse, abbiamo elaborato una tabella specifica per l'industria del legno. Questa tabella elenca la tipica esposizione al rumore delle singole professioni e funzioni e stabilisce le tipiche fonti di rumore, zone e attività. In questo modo vi mostriamo direttamente quali misure antirumore dovete adottare per proteggere il vostro personale.

      Scaricate la tabella di livelli sonori per l'industria del legno e verificate quali posti di lavoro e quali collaboratrici e collaboratori sono esposti a emissioni di rumore troppo elevate.

      L’elenco delle tabelle di livelli sonori riporta altre tabelle di valori di altri settori e aziende dove l’esposizione al rumore è elevata.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento