Pavimenti: lista di controllo I pavimenti in azienda sono antiscivolo?

Indice

Pavimenti
Codice
67012.I
Supporto informativo
Lista di controllo, PDF, 4 pagine, A4
Edizione
01.05.2019

Descrizione

Quando si parla di pericoli sul lavoro, spesso si dimenticano i pavimenti, eppure rappresentano una causa importante di infortuni. In molte aziende gli infortuni dovuti a caduta e scivolamento superano il 25 per cento: una quota elevata. Perciò per la vostra azienda, i vostri collaboratori e clienti vale la pena di effettuare un controllo dei pavimenti.

La nostra lista di controllo vi aiuta a verificare i pavimenti facendovi analizzare anche i dettagli che di solito vengono ignorati. I gradini sono provvisti di strisce antiscivolo? I pavimenti lisci su cui si può scivolare sono provvisti di barriera antisporco? È stato organizzato il servizio invernale? Inoltre: le canalette di scolo aperte sono profonde al massimo due centimetri?

Oltre al questionario, la lista di controllo comprende svariate immagini che mostrano come fare per garantire che i vostri collaboratori restino con i piedi per terra.

Avete individuato delle carenze per i pavimenti? Il nostro modulo vi aiuterà a pianificare le contromisure. Eliminate i punti deboli quanto prima per poter togliere tranquillamente il cartello «Attenzione: pericolo di scivolare».

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento