Pieghevole 10 regole vitali costruzioni in legno: sicurezza sul lavoro

Indice

      Dieci regole vitali per i costruttori in legno. Pieghevole
      Codice
      84046.I
      Supporto informativo
      Guida, PDF, 14 pagine, Leporello
      Edizione
      01.01.2022

      Descrizione

      Il lavoro dei costruttori in legno è pericoloso. Ogni anno si verificano molti infortuni, alcuni letali. Per ridurre il numero degli infortuni, insieme a Holzbau Schweiz e ai sindacati abbiamo elaborato dieci regole vitali per il settore delle costruzioni in legno. Se rispettate sistematicamente, le regole vitali salvano la vita.

      Come datori di lavoro siete responsabili della sicurezza sul lavoro del personale. Le regole vitali sono uno strumento importante per spiegare i pericoli e le misure di sicurezza in cantiere.

      Istruite il personale con queste regole. Trattate però soltanto una regola per volta, meglio se direttamente sul posto di lavoro interessato. Spiegate al personale come deve contribuire alla propria sicurezza e illustrate anche le possibili conseguenze del mancato rispetto delle regole.

      Ordinate il numero necessario di prospetti e distribuiteli al personale dopo averlo istruito. Garantirete così la sicurezza sul lavoro del personale delle costruzioni in legno e della tecnica delle costruzioni in legno.

      Oltre alle regole, consultate anche il relativo vademecum  con consigli e informazioni utili.

      Per maggiori informazioni sul tema, visitate le nostre pagine «Regole vitali» e «Lavorazione sicura del legno».

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento