Nove regole vitali per l'utilizzo di carrelli elevatori. Pieghevole

Indice

Nove regole vitali per l'utilizzo di carrelli elevatori. Pieghevole
Codice
84067.I
Supporto informativo
Prospetto pieghevole, PDF, 14 pagine, 105x210 mm
Edizione
01.01.2018

Descrizione

I carrelli elevatori sono indispensabili per le attività quotidiane di molte aziende. Usarli, però, è impegnativo e il rischio di infortunarsi è elevato. Per questo occorrono delle indicazioni di sicurezza rigorose per il loro utilizzo. I carrellisti devono, ad esempio, aver ottenuto una relativa formazione e autorizzazione.

Il personale deve sapere come assicurare i carichi e stoccarli in sicurezza affinché possa essere garantita la sicurezza sul lavoro. Conta anche il comportamento. La cautela e l’osservanza delle prescrizioni proteggono infatti non solo chi guida i carrelli elevatori ma anche qualsiasi altra persona in azienda.

I superiori e gli addetti alla sicurezza sono tenuti a garantire la sicurezza sul lavoro. Istruite quindi ciclicamente il personale nell’uso in sicurezza dei carrelli.

Utilizzate il nostro prospetto «Nove regole vitali per l’utilizzo di carrelli elevatori» per i vostri corsi. Il documento presenta le regole in modo eloquente e comprensibile. Riuscirete così a prevenire molti infortuni.

A proposito: il nostro vademecum propone consigli e informazioni importanti su come insegnare e far rispettare le regole vitali.

Ulteriori informazioni sono riportate alle nostre pagine «Carrelli elevatori» e «Regole vitali».

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento