Pieghevole: sette regole vitali per gli autotrasportatori

Indice

Sette regole vitali per gli autotrasportatori. Pieghevole
Codice
84056.I
Supporto informativo
Prospetto pieghevole, PDF, 12 pagine, 105x210mm
Edizione
01.01.2022

Descrizione

Il trasporto stradale è impegnativo, non solo per i conducenti. Anche le operazioni di carico e scarico sono una sfida per chi lavora nel trasporto stradale. Perciò è importante che tutti si attengano alle istruzioni di sicurezza.

Per migliorare la sicurezza sul lavoro, insieme alle associazioni dei trasportatori stradali abbiamo elaborato sette regole vitali per il trasporto stradale. Istruendo il personale correttamente e rispettando sistematicamente le regole, salverete delle vite.

I datori di lavoro e i superiori sono responsabili della sicurezza sul lavoro e devono istruire il personale con regolarità sulle regole vitali. L'ideale è trattare una regola per ogni sessione di formazione. Spiegate al personale perché le regole sono importanti e controllate che le rispetti. Accertatevi che anche il personale temporaneo rispetti le regole.

Ordinate un numero sufficiente di copie del nostro pieghevole «Sette regole vitali per gli autotrasportatori» e distribuitele al personale durante la formazione. Migliorerete così la sicurezza sul lavoro e aiuterete a prevenire gli infortuni.

Usate anche il vademecum relativo alle regole, contenente consigli utili e indicazioni sulle regole vitali.

Visitate le nostre pagine «Trasporto e circolazione » e «Regole vitali» per maggiori informazioni sull'argomento.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento