Dieci regole vitali per chi lavora nell'industria e nell'artigianato. Vademecum

Indice

Dieci regole vitali per chi lavora nell'industria e nell'artigianato. Vademecum
Codice
88824.I
Supporto informativo
unità didattica, PDF, 37 fogli allegati, A4
Edizione
01.01.2022

Descrizione

Le attività nel settore dell’industria e dell’artigianato sono tanto variegate quando i rischi che riservano. Le statistiche dimostrano infatti che in questi ambiti si verificano ancora molti infortuni, talvolta gravi. Per aumentare la sicurezza sul lavoro servono delle indicazioni di sicurezza chiare.

Per questo, abbiamo elaborato delle regole vitali cucite intorno a chi lavora nell’industria e nell’artigianato. Se rispettate sistematicamente, le regole vitali salvano letteralmente vite umane.

Secondo la legge, le datrici e i datori di lavoro sono responsabili della sicurezza del personale. Ciò vuol dire informarlo sui rischi sul posto di lavoro e addestrarlo a lavorare in sicurezza.

Questo vademecum è una guida pensata per superiori, formatrici e formatori. Il documento riporta informazioni e consigli preziosi su come insegnare efficacemente le regole vitali al personale.

Scaricate il vademecum e usatelo per preparare il vostro prossimo addestramento. Così contribuirete notevolmente ad aumentare al sicurezza sul lavoro in azienda.

Non dimenticate, inoltre, di distribuire il pieghevole «Dieci regole vitali per chi lavora nell’industria e nell’artigianato» per ricordarle al personale una volta finito l’addestramento.

Alla nostra pagina «Regole vitali» potete trovare altre informazioni importanti e molti esempi di infortuni che vi aiuteranno a spiegare l’importanza della sicurezza sul lavoro.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento