Vademecum: regole vitali per chi lavora nelle ferrovie

Indice

Standard Variante
Codice
88831.I
Supporto informativo
Supporti didattici, PDF
Edizione
01.01.2022

Descrizione

Lavorare nella zona dei binari è impegnativo e pericoloso perché la maggior parte dei lavori viene svolta con i treni in circolazione. Ciò richiede particolare attenzione. Per le svariate attività nelle ferrovie servono istruzioni di sicurezza e regole efficaci in grado di garantite la protezione del personale.

Per soddisfare le diverse esigenze di sicurezza nella circolazione ferroviaria, abbiamo elaborato dieci regole vitali specifiche per il settore. Tuttavia, esse sono efficaci soltanto se sono note e rispettate sistematicamente.

I datori di lavoro e i superiori sono responsabili della sicurezza sul lavoro del personale. Perciò formate le collaboratrici e i collaboratori in merito alle regole vitali e controllatene il rispetto. Tenente presente che voi siete un esempio e che quindi anche voi dovete rispettare le regole in ogni momento.

Il vademecum è una guida per la formazione del vostro personale. Contiene molte informazioni e consigli utili per una formazione efficace. Scaricate il vademecum e usatelo per le vostre prossime formazioni. Preparandovi al meglio potrete garantire una migliore protezione del personale.

Dopo la formazione, distribuite il pieghevole «Dieci regole vitali per chi lavora nelle ferrovie» al vostro personale.Per maggiori informazioni sul tema consultate la nostra pagina «Regole vitali».

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento