Dispositivi di protezione per macchine per la lavorazione del legno
Siete responsabili della sicurezza o degli acquisti in un’azienda attiva nella lavorazione del legno? In questa pagina sono illustrati i vantaggi dei dispositivi di protezione per macchine per la lavorazione del legno. Essi contribuiscono a garantire la sicurezza e buone condizioni di lavoro.
Indice
L'essenziale in breve
La Suva è la vostra esperta: da anni ci occupiamo di prodotti di sicurezza per la lavorazione del legno. I nostri dispositivi di protezione proteggono in modo affidabile da infortuni sul lavoro e sono anche veri strumenti di lavoro.
Avete delle macchine usate? Allora i nostri dispositivi di protezione servono alla vostra azienda perché si possono installare sia sulle macchine nuove sia su quelle usate.
- Utilizzate i nostri dispositivi di protezione per abbassare il rischio di infortuni sul lavoro.
- Facendo così garantite anche veri strumenti di lavoro.
- Affidatevi alla nostra esperienza pluriennale.
Fornitura dei dispositivi di protezione a partire dal 01.01.2026 da parte di Meyer BlechTechnik AG
I dispositivi di protezione sviluppati dalla Suva per le macchine per la lavorazione del legno saranno forniti dalla Meyer BlechTechnik AG a partire dal 01.01.2026.
Tutti gli articoli possono essere ordinati tramite www.suvamatic.ch
Il meglio della progettazione e della tecnica
Nello sviluppo dei dispositivi di protezione viene attribuita grande importanza alla progettazione e a soluzioni tecniche di elevata qualità. Sicurezza, funzionalità e qualità sono armonizzate tra loro e garantiscono una lunga durata dei prodotti.
Protezione e strumento di lavoro
I dispositivi di protezione offrono una protezione affidabile contro gli infortuni sul lavoro e costituiscono allo stesso tempo un efficace strumento di lavoro. Riuniscono entrambi gli aspetti. Il loro impiego ha permesso di ridurre in modo significativo il numero di infortuni sul lavoro sulle macchine per la lavorazione del legno negli ultimi anni.
Leader a livello europeo
I dispositivi di protezione sono conformi alle normative vigenti. Numerosi produttori europei di macchine li utilizzano come dotazione standard. I dispositivi possono essere montati senza difficoltà anche su macchine usate. A tal fine sono disponibili soluzioni adeguate.
Elevata affidabilità
I dispositivi di protezione hanno dimostrato la loro efficacia nell’uso quotidiano nel corso di molti anni. Garantiscono un funzionamento affidabile nel lungo periodo. In caso di difetto di una parte soggetta a usura, la sostituzione avviene di norma entro 4–6 giorni.



