Headerbild Garten und Landschaftsbau_SUVA_2880x1000.jpg

Prevenire gli infortuni nei lavori di paesaggismo e la costruzione di giardini

La vita e la salute hanno la massima priorità. Basta una distrazione o l’assenza di misure di sicurezza durante i lavori di paesaggismo e costruzione di giardini per subire un infortunio. Le nostre regole vitali sensibilizzano le persone sui pericoli durante il lavoro, aiutandole così a proteggere se stesse e gli altri.

Indice

L'essenziale in breve

Gli infortuni durante i lavori di paesaggismo e la costruzione di giardini sono purtroppo frequenti. Ogni giorno in Svizzera 800 persone si infortunano sul lavoro. La responsabilità per la sicurezza sul lavoro compete al datore di lavoro. Assicuratevi quindi di istruire il personale della vostra azienda sulle regole vitali da osservare durante i lavori di paessagismo et construzione di giardini. In questo modo contribuite alla prevenzione degli infortuni.

Sicurezza sul lavoro e tutela della salute sono fondamentali per qualsiasi azienda.

Dove si verificano gli infortuni?

Gli infortuni più frequenti riguardano le ferite causate da utensili a mano e ausiliari, dal taglio di alberi e arbusti e quelle dovute a un uso improprio delle macchine.

Neun lebenswichtige Regeln für den Garten- und Landschaftsbau. Infografik Gartenbau Unfall.
Neun lebenswichtige Regeln für den Garten- und Landschaftsbau. Infografik Gartenbau, Regeln.

Sistema di sicurezza per il paesaggismo e la costruzione di giardini

Per il paesaggismo e la costruzione di giardini sono previste soluzioni settoriali che garantiscono la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute conformemente alla direttiva CFSL 6508:

  • Soluzione settoriale Jardin Top
  • Associazione professionale JardinSuisse

Partecipate già a una soluzione settoriale? Il vostro addetto alla sicurezza è già formato in materia di sicurezza sul lavoro e tutela della salute? Istituite nella vostra azienda un sistema per la sicurezza conforme alle direttive della soluzione settoriale.

Download e ordinazioni

Ricerca

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento

No results available