Collaborazione con aziende terze – settori di coordinamento

Indice

      Collaborazione con aziende terze - settori di coordinamento
      Codice
      66092/1.I
      Supporto informativo
      Aggiunta per 66092.I, PDF, 2 pagine, A4
      Edizione
      02/29/2024

      Descrizione

      Collaborate con aziende terze? Quindi è importante mettere la sicurezza prima di tutto. Infatti, quando vengono coinvolti più partner, il potenziale di pericolo e il rischio di infortunio aumentano. Un buon coordinamento può evitare infortuni, guasti e ritardi sul lavoro. Questa lista di controllo di due pagine vi aiuta ad adottare le necessarie misure.

      Chi è autorizzato a impartire istruzioni? Quali sono gli orari di accesso? Come ci si deve comportare con le sostanze pericolose? Solo dopo aver chiarito le questioni centrali della collaborazione, la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute saranno garantite per tutte le parti coinvolte. Questa lista di controllo vi guida punto per punto attraverso vari ambiti e mette in luce aspetti importanti.

      Grazie alla lista potete delineare rapidamente la vostra situazione e definire altre eventuali misure affinché possiate adottare e comunicare i necessari provvedimenti di sicurezza. Facendo chiarezza, riducete il rischio di infortunio e contribuite affinché i lavori possano svolgersi senza intoppi.

      La lista di controllo mette in luce gli aspetti che devono essere possibilmente coordinati in base all'incarico e alla situazione. Tuttavia non ha alcuna pretesa di esaustività. Altre preziose informazioni sono disponibili nella nostra pubblicazione «Collaborazione con aziende terze: la cooperazione è garantita?».

      Scaricate subito la lista di controllo e garantite la sicurezza, grazie a un coordinamento prudente.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento