GettyImages-1414774439.jpg

La sostenibilità alla Suva

La Suva si impegna sul piano ecologico, sociale ed economico. La sostenibilità declinata in queste tre dimensioni e l’azzeramento delle emissioni nette di gas serra entro il 2050 sono ancorati come obiettivo strategico a livello aziendale. Per l’esercizio 2023 presentiamo il nostro primo Rapporto di sostenibilità. Lo facciamo su base facoltativa.

Indice

      L'essenziale in breve

      • In qualità di datore di lavoro leale e attrattivo, ci impegniamo a favore della piazza produttiva svizzera e assumiamo la nostra responsabilità sociale.  
      • Ci siamo posti obiettivi climatici e investiamo in progetti dal forte richiamo. 
      • Attuiamo una strategia di investimento sostenibile.
      • Una matrice della materialità evidenzia i settori di intervento importanti per la Suva e i suoi gruppi di interesse.
      • Il nostro Rapporto di sostenibilità informa in merito all’impatto delle nostre attività su ambiente, società ed economia.

      Rapporto di sostenibilità

      Nel nostro Rapporto di sostenibilità informiamo in modo esaustivo in merito all’impatto delle nostre attività su ambiente, società ed economia.

      Lo facciamo su base volontaria, poiché come importante assicurazione sociale svizzera vogliamo fungere da esempio nel campo della sostenibilità.

      La sostenibilità è il nostro modello di business

      Il modello di business della Suva offre copertura assicurativa, prevenzione e riabilitazione da un unico interlocutore. La sostenibilità sociale ha il proprio fulcro in questo impegno, che copre in tal modo i settori di intervento rilevanti della matrice della materialità.

      Illustrazione del Consiglio della Suva: sei persone dietro a un tavolo simbolizzano i rappresentanti delle parti sociali, ossia lavoratori, Confederazione e datori di lavoro.

      Questa pagina è stata utile?