reb_p007991_01.tif

Le cliniche di riabilitazione della Suva

Le cliniche di riabilitazione della Suva aiutano le persone che hanno subito un infortunio a tornare alla loro vita quotidiana e a reinserirsi nel mondo del lavoro. Passo dopo passo.

Indice

L'essenziale in breve

Il nostro obiettivo è aiutare le persone infortunate a riprendere quanto prima la loro vita quotidiana e il loro lavoro. Per questo gestiamo la Rehaklinik Bellikon (RKB) nella Svizzera tedesca e la Clinique romande de réadaptation (CRR) a Sion, nella Svizzera romanda. Il nostro personale medico è specializzato nel reinserimento delle persone infortunate.

Le cliniche di riabilitazione della Suva

La Suva è l’unica assicurazione infortuni in Svizzera ad avere cliniche di riabilitazione proprie. Le nostre due cliniche specializzate, situate a Bellikon e Sion, aiutano le persone infortunate a riprendere la loro vita quotidiana e lavorativa. Il nostro personale medico qualificato tratta le conseguenze fisiche e psichiche degli infortuni, tenendo conto dei vari aspetti sociali e professionali.

Il racconto di alcune vittime di infortunio

Ognuno vive in modo diverso il periodo successivo a un infortunio. Cyrill e Arnaud raccontano le loro storie.

La storia di Cyrill

Cyrill è arrivato alla Rehaklinik Bellikon dopo una degenza ospedaliera a causa di un grave infortunio. Grazie a una riabilitazione completa oggi può di nuovo godersi appieno la propria vita.

cyrill_naenni_1.jpg

«Il periodo nella clinica di riabilitazione è stato emozionante e istruttivo»

Zitat Cyrill

La storia di Arnaud

Nell’agosto del 2015, Arnaud Hardy ha perso entrambe le gambe a causa di un grave infortunio con una cippatrice. Dopo sei mesi trascorsi alla Clinique romande de réadaptation di Sion, il padre di famiglia può nuovamente camminare e ha iniziato un tirocinio di disegnatore-costruttore. I progressi ottenuti gli hanno aperto una prospettiva professionale.

Arnaud Hardy - Reha Sion

«È stata una fortuna poter seguire la riabilitazione nella clinica della Suva a Sion»

Questa pagina è stata utile?

Vi potrebbe anche interessare