Movimentazione intelligente: Come evitare correttamente gli errori tipici (presentazione)

Indice

      Nessuna immagine disponibile
      Standard Variante
      Supporto informativo
      Altri articoli, PPTX
      Edizione
      20.04.2023

      Descrizione

      Nei servizi di cura e assistenza la movimentazione di persone a mobilità ridotta può comportare un importante sovraccarico biomeccanico.

      Il nostro consiglio? Passate alla movimentazione intelligente,La movimentazione intelligente consiste nell’associare l’uso sistematico di ausili a una modalità di lavoro orientata alla prevenzione e alle risorse.La sua applicazione aiuta a evitare il sovraffaticamento fisico.

      I coach di movimentazione svolgono un ruolo centrale nell’introduzione del nuovo principio nell’ambito di un servizio infermieristico o di assistenza. Essi, infatti, accompagnano le loro colleghe e i loro colleghi durante il passaggio alla nuova modalità di lavoro.

      Dato che un cambio simile non può avvenire senza resistenze o ostacoli di altro tipo, questa presentazione descrive una movimentazione intelligente: come evitare gli errori tipici Suggerimenti dei coach di movimentazione per conoscere la procedura corretta e costruttiva.

      Tra gli ostacoli principali si annoverano la mancanza di tempo, la carenza di risorse, un comportamento di conduzione inadeguato, una scarsa partecipazione e l'avversione ai cambiamenti.

      Tutti i dettagli sul principio di prevenzione sono disponibili sui nostri siti sulla movimentazione intelligente.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento