Nove regole vitali per chi lavora su tetti e facciate – Poster magnet.

Indice

Poster magnetico «Nove regole vitali per chi lavora su tetti e facciate»
Codice
99118.I
Supporto informativo
Poster magnetico, PDF, 1 pagina, A3
Edizione
01.01.2022

Descrizione

Con tutta probabilità il vostro personale avrà già sentito parlare delle regole vitali. E gran parte di loro sa anche che è nel proprio interesse mettere in pratica le regole con coerenza. Tuttavia a volte capita che qualche regola venga dimenticata. Con il nostro poster magnetico il vostro team ha i nove principi salvavita sempre sotto gli occhi prima di iniziare lavori su facciate o su tetti.

Il poster in formato A3 ricorda:

  • l'importanza di accessi sicuri
  • le misure contro le cadute dall'alto e l'imbracatura di sicurezza
  • ponteggi e piattaforme di lavoro solidi
  • il pericolo dell'amianto

I disegni si concentrano sui rischi principali durante i lavori da copritetto e gli interventi sulle facciate. E poiché le avvertenze in materia di sicurezza vengono rappresentate tramite immagini, possono essere capite facilmente anche da colleghi e colleghe che parlano una lingua straniera. Oltre a ciò il poster ricorda le linee guida che tutti dovrebbero conoscere: STOP in caso di pericolo – Elimina il pericolo – Riprendi il lavoro.

Per ottenere il massimo effetto, posizionate il resistente poster magnetico in un punto ben visibile sul posto.

Sulla nostra pagina Internet Lavorare sui tetti trovate ulteriori informazioni e avvertenze in materia di sicurezza, nonché ausili complementari che vi aiutano nella comunicazione delle regole vitali.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento