Bollettino Ponteggi di facciata. Pianificazione della sicurezza

Indice

Ponteggi per facciate. Pianificazione della sicurezza
Codice
44077.I
Supporto informativo
Newsletter, PDF, 26 pagine, A4
Edizione
01.01.2022

Descrizione

Questo opuscolo per l'edilizia è rivolto a tutti coloro che pianificano, costruiscono e utilizzano i ponteggi. Infatti, una collaborazione costruttiva rappresenta la base realizzare per un ponteggio solido, sul quale le squadre possono lavorare in sicurezza e con la massima efficienza. Il nostro bollettino mostra come funziona l'interazione tra le varie parti trattando i seguenti punti chiave:

  • Ripartizione delle responsabilità
  • Punti chiave della pianificazione
  • Considerazioni sulla pianificazione

Nella sezione «Responsabilità» trovate uno schema che illustra i compiti e le distinzioni tra le persone coinvolte. Inoltre vi spieghiamo anche le basi giuridiche. Nel capitolo «Pianificazione: i punti chiave» scoprite come l'ambiente circostante, la natura, le intemperie e le specificità dell'opera edile influiscono sulla costruzione di un ponteggio. L'ultimo capitolo fornisce tutte le informazioni per scegliere in modo mirato i singoli elementi. Questa parte contiene più di venti illustrazioni con dati su dimensioni, angoli o anche limiti di carico.

Sfruttate la collaborazione per la pianificazione dei ponteggi. In questo modo eviterete doppi lavori e tempi morti, e aumenterete la sicurezza di tutti coloro che vi lavorano. Perché purtroppo solo i gatti hanno nove vite.

Alla fine del bollettino trovate un'intera serie di pubblicazioni sul tema, come anche la nostra lista di controllo Ponteggi di facciata. Per informazioni approfondite vi consigliamo anche la nostra pagina Ponteggi sicuri .

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento