Resine reattive

Indice

Resine reattive
Codice
67063.I
Supporto informativo
Lista di controllo, PDF, 4 pagine, A4
Edizione
15.05.2023

Descrizione

Le resine reattive sono, ad esempio, resine epossidiche, resine poliestere insature o sistemi poliuretanici. Durante la manipolazione delle resine reattive non è difficile che si verifichino infortuni. Tra i pericoli si annoverano in genere malattie cutanee, causticazioni, intossicazioni o esplosioni. Per questo è molto importante lavorare in sicurezza. Con questa lista di controllo garantite la sicurezza nella manipolazione delle resine reattive.

La lista di controllo in quattro pagine contempla tutti gli ambiti rilevanti che devono essere controllati nella vostra azienda in caso di lavoro con resine epossidiche. Tra questi vi sono: prodotti utilizzati, luoghi di lavoro / impianti / attrezzature, dispositivi di protezione individuale e manutenzione / formazione / conduzione. Esaminate punto per punto la lista di controllo per chiarire tutti i possibili pericoli e, se necessario, adottate misure protettive per prevenirli.

Scaricate subito la lista di controllo e garantite la sicurezza nella manipolazione delle resine reattive. Così saprete come gestire i pericoli e tutelerete la salute dei vostri collaboratori.

Qui trovate ulteriori informazioni sugli argomenti seguenti:

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento