it
Contatto
Download e ordinazioni
Prevenzione
Infortunio
Assicurazione
Chi siamo
mySuva
Download
Download PDF
PDF Italiano
PDF Tedesco
PDF Francese
Argomenti di approfondimento
Stoccaggio errato di liquidi facilmente infiammabili?
Se i liquidi facilmente infiammabili vengono stoccati in modo errato, si rischiano esplosioni e incendi. Con la nostra lista di controllo potete verificare gli eventuali pericoli nella vostra azienda.
Lista di controllo, 4 pagine, A4
15.02.2023, 67071.I
Quando le bombole di gas sono molte
I depositi di bombole, le batterie (parti di impianto) e i sistemi di distribuzione esigono misure per prevenire gli infortuni. Qui trova tutte le informazioni.
66122.I
Caricare fusti di benzina con elevatori: è possibile?
Il trasporto di liquidi infiammabili è pericoloso, in particolare all’interno di edifici. Infatti esistono regole di sicurezza che stabiliscono quando è consentito e cosa serve per farlo.
33038.I
Propano e butano: fuga di gas in un locale
Propano e butano sono gas facilmente infiammabili ed esplosivi. Pertanto è di vitale importanza che voi reagiate correttamente in caso di fuga di gas. Il nostro pieghevole vi fornisce una guida.
44024.I
Direttive per il lavoro in recipienti e spazi stretti
Fate riferimento a queste direttive per il lavoro in spazi stretti, cisterne o recipienti. Qui apprendete, ad esempio, come evitare il pericolo di esplosione, di incendio o di intossicazione.
1416.I
Protezione da esplosione di polveri per impianti di trasporto continuo
Impianti di trasporto continuo come sistemi pneumatici, nastri trasportatori o trasportatori a coclea sono a rischio di incendio ed esplosione. Qui scoprite tutto sulle necessarie misure di protezione.
IVSS 2092.D
Prot. dalle esplosioni: sensibilizzazione con esperim.
Esplosioni chimiche, esplosioni di polveri, esplosioni di gas e altre: quali sono i motivi di questi eventi e quali misure di protezione servono? Scopritelo in questa lezione.
44071.I
Affinché tutto sia corretto
Non è facile allestire i serbatoi di gas liquefatto. Occorre rispettare disposizioni chiare e documentare tutto. Usate quindi il "Doc. sulle prot. contro le esplos. per serbatoi di gas liquefatto".
Istruzioni per la distruzione in sicurezza di esplosivi
Vi mostriamo i metodi per distruggere gli esplosivi in modo sicuro e affidabile. Questa guida è destinata esclusivamente agli specialisti autorizzati.
44072.I
Lista di controllo: stoccaggio e uso sicuri di bombole
Proteggete i vostri collaboratori dagli infortuni. Usate la nostra lista per verificare se in azienda le bombole di gas vengono stoccate e utilizzate in sicurezza. Così saprete riconoscere i pericoli.
Lista di controllo, 4 pagine, A4
15.09.2018, 67068.I
La direttiva sui liquidi infiammabili
I liquidi infiammabili possono essere pericolosi per le persone e le infrastrutture. Questa direttiva informa su come manipolare e stoccare in modo corretto i liquidi infiammabili. #Suva
Direttiva, 32 pagine, A5
01.06.2021, 1825.I
Lista di controllo: ventilazione e manutenzione di batterie al piombo
Lista di controllo, 6 pagine, A4
04.02.2021, 67119.I
Lista di controllo: elettr. statica/rischio di esplos.
I liquidi infiammabili possono generare rapidamente atmosfere esplosive in modo invisibile. Basta una scarica statica per innescarle. Con questa lista di controllo prevenite esplosioni.
Lista di controllo, 4 pagine, A4
01.11.2019, 67083.I
Accendete il grill senza bruciarvi le mani
Gli accendifuoco sono gli ausili più adatti per accendere un grill. Non versate mai liquidi infiammabili direttamente sulla fiamma. Ecco come evitare le ustioni.
Manifestino, 1 pagine, A4
10.07.2014, 55337.I
Direttiva CFSL sui gas liquefatti
Lo stoccaggio e l'utilizzo, in particolare, di propano e butano sono disciplinati nella direttiva CFSL sui gas liquefatti. Mettiamo a vostra disposizione il documento in PDF e in versione cartacea.
Direttiva, 100 pagine, A5
01.05.2021, 6517.I
Lista Rischi di esplosione: misure di protezione PMI
Fate attenzione ai rischi di incendio ed esplosione nella vostra PMI durante la manipolazione di sostanze infiammabili. Utilizzate la lista di controllo specifica per PMI per individuare i pericoli.
Lista di controllo, 8 pagine, A4
01.01.2019, 67132.I
Newsletter
Riceva regolarmente informazioni affidabili su argomenti di attualità relativi alla prevenzione, all’assicurazione e alla riabilitazione.
Iscriversi alla newsletter