it
Contatto
Download e ordinazioni
Prevenzione
Infortunio
Assicurazione
Chi siamo
mySuva
Download
Download PDF
PDF Italiano
PDF Tedesco
PDF Francese
Argomenti di approfondimento
Tabella 13 - Menomazione dell’integrità da acufeni
La tabella 13 contiene informazioni sull'acufene o tinnito,cosicché possiate meglio valutare i disturbi per effetto di un fruscio nell'orecchio. Potete quindi giustificare anche un'indennità per menomazione dell’integrità ai sensi della LAINF.
2870/13.I
Tabella 16 - Menomazione dell’integrità nella sindrome post-trombotica
Mediante la tabella 16 classifichiamo la menomazione dell'integrità nella sindrome post-trombotica. Ne sono un esempio l'edema molle e la dermoepidermite. Le sindromi sono suddivise negli stadi da A a D.
2870/16.I
Tabella 04 - Menomazione dell'integrità in caso di perdita semplice o combinata di dita del piede, piede, gamba
In questa tabella classifichiamo le menomazioni dell’integrità ai sensi della LAINF in caso di perdita semplice o combinata o di amputazione di dita del piede, di piede e gamba.
2870/4.I
Tabella 15 - Menomazione dell’integrità per danni ai denti correlati a infortunio
Consultando la tabella 15 potete scoprire come valutare i danni ai denti dopo un infortunio occorso a una persona. Potete così stimare e giustificare l'indennità per menomazione dell’integrità ai sensi della LAINF.
2870/15.I
Tabella 6 - Menomazione dell'integrità per instabilità articolari
In questa tabella classifichiamo le menomazioni dell'integrità in base alle instabilità articolari ai sensi della LAINF. Possono essere interessati ad esempio l'articolazione della caviglia o il ginocchio.
2870/6.I
Tabella 02 - Menomazione dell'integrità da alterazioni funzionali degli arti inferiori
In questa tabella classifichiamo le menomazioni dell'integrità agli arti inferiori ai sensi della LAINF. Ne sono esempio menomazioni al ginocchio, all'anca, alla parte superiore o inferiore della gamba.
Tabella 01 - Menomazione dell'integrità da alterazioni funzionali degli arti superiori
In questa tabella classifichiamo le menomazioni dell'integrità agli arti superiori ai sensi della LAINF. Ne sono esempio menomazioni alla clavicola, alla mano o all'articolazione della spalla.
2870/1.I
Tabella 18 - Menomazioni dell’integrità per lesioni della cute
Consultando la tabella 18 potete valutare le lesioni della cute a seguito di un infortunio o di una malattia professionale. Potete così giustificare l’indennità per menomazione dell’integrità ai sensi della LAINF.
2870/18.I
Tabella 17 - Menomazione dell’integrità da deficit e disturbi funzionali dei nervi cranici
La tabella 17 illustra i disturbi funzionali e i deficit dei nervi cranici, al fine di giustificare l’indennità per menomazione dell’integrità secondo la LAINF.
2870/17.I
Tabella 14 - Menomazioni dell’integrità da disturbi del sistema dell’equilibrio
La tabella 14 vi aiuta a valutare i disturbi dell'equilibrio, in particolare in caso di vertigini, facilitando la determinazione dell'indennità per menomazione dell'integrità ai sensi della LAINF.
2870/14.I
Tabella 10 - Menomazione dell’integrità per complicanze di infortuni o malattie professionali degli organi respiratori
Consultando la tabella 10 potete scoprire come valutare le affezioni degli organi respiratori per complicanze di infortuni o malattie, al fine di giustificare l'indennità per menomazione dell’integrità ai sensi della LAINF.
2870/10.I
Tabella 05 - Menomazione dell'integrità per artrosi
In questa tabella classifichiamo le menomazioni dell'integrità da artrosi ai sensi della LAINF. Ne sono esempio l'artrosi del polso o dell'articolazione del ginocchio.
2870/5.I
Tabella 09 - Menomazione dell’integrità in esiti di infortuni e malattie professionali di organi interni (eccetto organi della respirazione, vedi Tabella 10), incluso il trapianto di organi solidi.
Se, dopo un infortunio o una malattia professionale, gli organi interni di una persona subiscono una lesione, viene corrisposta un’indennità per menomazione dell’integrità ai sensi della LAINF. La tabella 09 fornisce una panoramica.
2870/9.I
Scheda tematica: Rendita di invalidità e salario
Le persone con una rendita di invalidità hanno spesso una capacità al lavoro residua. Nella scheda tematica spieghiamo come rendita e salario si combinano nel loro caso.
Bollettino d'informazione, 2 pagine, A4
01.12.2016, 2328.I
Newsletter
Riceva regolarmente informazioni affidabili su argomenti di attualità relativi alla prevenzione, all’assicurazione e alla riabilitazione.
Iscriversi alla newsletter