Vademecum: Regole vitali per i tecnici della costruzione

Indice

10 regole vitali per i tecnici della costruzione. Vademecum
Codice
88832.I
Supporto informativo
unità didattica, PDF, 20 fogli allegati, A4
Edizione
01.01.2022

Descrizione

I tecnici della costruzione e gli installatori svolgono diversi lavori impegnativi. Diversi sono anche i rischi che affrontano in cantiere. Ogni anno, infatti, il ramo registra vari infortuni letali.

Con delle indicazioni di sicurezza precise potete però aumentare di molto la sicurezza sul lavoro. Per questo abbiamo elaborato delle regole vitali per il ramo. Se rispettate sistematicamente, le regole vitali sono dei veri e propri salvavita.

Secondo la legge i datori di lavoro e i superiori sono responsabili della sicurezza del personale. Spetta a loro, tra i vari compiti, informarlo sui rischi del mestiere.

Il vademecum «Dieci regole vitali per i tecnici della costruzione» è concepito come guida per aiutare i formatori ad addestrare il personale.

Qui potete trovare varie informazioni, consigli utili e spiegazioni sulle regole. Inoltre, troverete un modulo per ogni regola con cui registrare e provare l’avvenuto addestramento.

Spiegate solo una regola alla volta. Bastano dieci minuti circa per farlo. Così aiuterete il personale a lavorare in sicurezza e a evitare gli infortuni.

Inoltre, potete ordinare il pieghevole «Dieci regole vitali per i tecnici della costruzione» da distribuire tra le collaboratrici e i collaboratori.

Maggiori informazioni sul tema sono riportate alla pagina «Regole vitali».

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento