Esercizi «Come ha detto?»: difficoltà media, 120 minuti

Indice

Esercizi «Come ha detto?»: difficoltà media, 120 minuti
Codice
WIE_BITTE_VERTIEFUNGSAUFGABEN_120MIN_MITTEL_IT.PDF
Supporto informativo
Supporti didattici, PDF
Edizione
01.03.2009

Descrizione

Generalmente i giovani sottovalutano i pericoli di un livello sonoro troppo elevato. Di conseguenza sia sul lavoro che nel tempo libero si espongono spesso a rumori dannosi per l'udito.

Per rendere i giovani consapevoli dei danni da rumore, abbiamo elaborato appositamente per loro l'unità didattica «Come ha detto?». I singoli pacchetti didattici sono pensati per organizzare le lezioni nelle scuole professionali e medie.

Il materiale didattico comprende esercizi di approfondimento con vari gradi di difficoltà. Gli esercizi riguardano il funzionamento dell'udito e i pericoli dell'esposizione al rumore.

Gli esercizi di approfondimento «120 minuti, medi» sono in gran parte da svolgere in gruppo. In gruppo, gli studenti elaborano le informazioni per la classe sui temi meccanismo uditivo, rumore pericoloso, percezione del rumore e interventi protettivi. L'elaborazione del pacchetto richiede circa due ore.

Usate questi esercizi per le vostre lezioni sulle lesioni uditive e sensibilizzate gli studenti su questo tema importante. Scaricare ora.

Maggiori informazioni sul pacchetto didattico «Come ha detto?» e sui materiali sono disponibili sulla nostra pagina «Pacchetto didattico "Come ha detto?"».

Altri esercizi di approfondimento su «Come ha detto?»:

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento