Strumento di pianif. PSSC – Per più sicurezza sul lavoro

Indice

Modulo
Supporto informativo
Tool e test, PDF
Edizione
03.02.2023

Descrizione

Per consentirvi di pianificare la sicurezza e la tutela della salute sul vostro cantiere, mettiamo a vostra disposizione il modulo PSSC. Per semplificarvi il lavoro, il PDF interattivo contiene numerosi pulsanti con link. Basta quindi un clic per accedere alle regole vitali del vostro settore, all'opuscolo «Come comportarsi in caso di emergenza» o ad altre pubblicazioni rilevanti.

Con il nostro modello potete registrare tutti gli aspetti importanti che contribuiscono ad aumentare la sicurezza sul cantiere. Tra questi vi sono:

  • la registrazione delle condizioni di lavoro;
  • l'attuazione di leggi e disposizioni;
  • i possibili pericoli;
  • l'organizzazione del primo soccorso.

Per quanto riguarda le condizioni di lavoro l'attenzione viene rivolta ai dispositivi di protezione individuale (DPI), agli orari di lavoro, all'ordine e alla pulizia ma anche alla segnaletica sul cantiere. Nell'elenco dei potenziali pericoli potete scegliere i fattori che riguardano il vostro settore. Qui, accanto a ogni voce, è presente un link alla rispettiva pubblicazione specialistica con spiegazioni per migliorare la sicurezza e la tutela della salute.

Per poter sfruttare appieno il modulo, è necessario disporre di Adobe Reader. Fate clic qui  per scaricare l'ultima versione.

Per ulteriori informazioni sulle misure preventive per l'industria edilizia, visitate la nostra pagina Internet Cantiere.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento