Logo Suva all'ingresso principale Fluhmatt

SunsetPlus: amministrare infortuni e assenze con un clic

I datori di lavoro devono notificare il più rapidamente possibile alla Suva le malattie professionali e gli infortuni professionali e non. Il software gratuito SunetPlus vi permette di compilare con rapidità e semplicità le notifiche di infortunio da trasmettere in forma digitale alla Suva o ad altri assicuratori.

Indice

L'essenziale in breve

Gestione rapida e sicura degli infortuni con la Suva e molti altri assicuratori, oltre che un’assistenza digitale efficace per la gestione delle assenze e la prevenzione: questo e molto altro ve lo fornisce il software SunetPlus.

I principali vantaggi in breve:

  • Gestione semplice di tutte le notifiche di infortunio e assenza
  • Diverse statistiche disponibili con un clic
  • Supporto alla gestione delle assenze

SunetPlus è indicato per le aziende che notificano oltre 15 casi di malattia o infortunio all’anno ed è disponibile gratuitamente per tutte le aziende assicurate presso la Suva.

Buono a sapersi

Il software SunetPlus è la soluzione perfetta per le aziende che desiderano ridurre il carico amministrativo della gestione infortuni. I dati sono trasmessi con rapidità, efficienza e a qualsiasi ora tramite la rete – in forma criptata. Appena riceve la notifica di infortunio, la Suva vi invia un numero di infortunio.

SunetPlus vi permette di accedere in qualsiasi momento ai vostri dati, gestirli personalmente, creare o valutare le statistiche e ottimizzare la vostra gestione delle assenze con uno strumento digitale. Si possono inserire e analizzare sia le assenze per infortunio e malattia che quelle per il servizio militare, civile e di protezione civile, le ferie e altre assenze impostate a scelta.

I vantaggi

Infortuni

  • Inserimento e trasmissione rapida e semplice dei dati con ottenimento immediato di un numero di infortunio
  • Gestione degli infortuni con numerosi assicuratori
  • Importazione dei dati personali e salariali da altri sistemi
  • Funzione di ricerca per il recupero rapido dei dati necessari
  • Diritti utente individuali

Assenze

  • Un programma unico per tutte le assenze
  • monitoraggio del processo; gestione compiti e pendenze;lista di controllo
  • Supporto per la gestione e la riduzione delle assenze

Statistica

  • Diverse statistiche disponibili con un clic
  • «Sistema a semaforo» per un monitoraggio rapido, con avvisi in caso di scostamenti

Prevenzione

  • Supporto alle attività di prevenzione

Trattamento dati

  • Creazione di documenti definiti dall’utente (Word, e-mail)

Gestire e ridurre le assenze

Le assenze rappresentano un costo elevato per le aziende. La gestione assenze della Suva vi aiuta ad analizzare le assenze in azienda per adottare misure volte a ridurre i giorni di assenza.

Con SunetPlus potete riutilizzare con rapidità ed efficienza i dati relativi alle assenze per la gestione assenze della Suva. Su richiesta, i superiori possono anche ricevere indicazioni sulle misure da adottare per l’assistenza al personale infortunato o malato.

Il sistema per le assenze della Suva mette a disposizione statistiche complete e diverse possibilità di analisi, come pure un «sistema a semaforo» che vi mostra prontamente gli aspetti su cui occorre intervenire. L’intero sistema è finalizzato a sostenere le attività di prevenzione nella vostra azienda.

Ulteriori informazioni

Requisiti minimi per l’installazione:

  • Sistema operativo Windows Vista (o successivo)
  • Internet Explorer 8.0 (o successivo)
  • Installazione di .NET Framework 4.0.

Per esportare le analisi occorre inoltre Excel 2007 (o una versione successiva). Per una visualizzazione ottimale di SunetPlus si consiglia una risoluzione SXGA (1280x1024) e una qualità del colore di almeno 16 bit.

Se avete domande riguardo ai requisiti tecnici o all’installazione di SunetPlus potete contattare l’assistenza tecnica (v. sotto).

Alla Suva la protezione dei dati ha la massima priorità. I dati relativi alla vostra azienda sono conservati in una banca dati protetta da password e possono essere consultati solo da persone autorizzate. Potete decidere voi stessi a chi assegnare i diritti di accesso. I dati trasmessi per via elettronica sono trasferiti tramite collegamenti criptati e sicuri.

SunetPlus è un programma dall'uso molto intuitivo e semplice. Desiderate comunque offrire una formazione per gli utenti della vostra azienda? La società partner BBT Software AG offre periodicamente dei corsi di formazione.

Per conoscere le date e i costi: chiamare il 041 455 30 30 o visitare www.bbtsoftware.ch

 > Formazione.

Formazioni sulla gestione delle assenze e SunetPlus: www.suva.ch/corsi

Per domande su SunetPlus o per problemi tecnici potete contattare la hotline gratuita di BBT Software AG (041 455 30 30). Una guida integrata vi fornisce assistenza online.

Per domande inerenti alla liquidazione dei casi d’infortunio potete rivolgervi in qualsiasi momento alla vostra agenzia Suva (0848 820 820).

Download e ordinazioni

Questa pagina è stata utile?

Vi potrebbe anche interessare