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Interfaccia API: trattamento dei casi

Offriamo alle nostre partner e ai nostri partner un'interfaccia sicura per lo scambio automatico di dati nell'ambito della gestione dei casi. In questa pagina le vostre programmatrici e i vostri programmatori troveranno tutte le informazioni importanti per utilizzare la nostra interfaccia API.

Indice

L'essenziale in breve

Utilizzate l’interfaccia API per consultare in modo automatizzato informazioni su casi di infortunio e sullo stato delle fatture.

Una parte integrante importante dello scambio elettronico di dati sono le API (Application Programming Interface), che consentono lo scambio automatizzato tra i nostri e i vostri sistemi, così da permettere un trattamento efficiente dei casi di infortunio. In questo modo tutte le parti coinvolte hanno più tempo per dedicarsi alle persone infortunate o affette da malattie professionali.

I vostri vantaggi:

  • scambio di dati diretto automatizzato in tempo reale
  • interfaccia API per un accesso sicuro ai nostri dati
  • possibilità di definire il campo di impiego concreto per la nostra API

API Domain e guida

Nei seguenti PDF i vostri programmatori trovano una guida passo-passo per realizzare un'applicazione sulla base dell'API ClaimStatusInfo (Servizio numero di infortunio) e dell'API InvoiceStatusInfo (Interrogazione stato fatture).

Servizio numero di infortunio

Tramite il nostro Servizio numero di infortunio potete reperire in autonomia le seguenti informazioni necessarie:

  • identificazione rapida del numero di infortunio
  • informazioni immediate sui pareri relativi ai casi 
  • informazioni sulla regione competente per voi

Descrizione dell’interfaccia

claimsmanagement / claimStatusInfo 

Servizio stato fattura

Con la nostra Interrogazione stato fatture potete controllare in qualsiasi momento lo stato della fattura delle spese di cura presentata alla Suva. Ricevete informazioni su:

  • stato attuale di elaborazione della vostra fattura
  • autorizzazione di una fattura per il pagamento
  • data del pagamento previsto o avvenuto
  • motivi del rifiuto
  • informazioni sulla regione competente per voi

Descrizione dell’interfaccia

invoicemanagement / InvoiceStatusInfo 

Registrazione e attivazione

Per utilizzare l’API è necessario registrarsi online. Al termine del controllo dei dati da parte delle nostre divisioni specializzate competenti, viene inviata una conferma via e-mail con Client ID e Client Secret, che servono per ottenere un Access Token.

Sicurezza e condizioni di utilizzo

Per noi la sicurezza e la protezione dei dati vengono prima di tutto. L'interfaccia di programmazione per i nostri servizio online soddisfa i requisiti più elevati in materia di protezione dei dati.

Di seguito sono descritti i meccanismi di protezione presenti. Scoprirete inoltre tutto ciò che è necessario per utilizzare le API nelle diverse categorie (public, private).

Public API

Per utilizzare una Public API non sono necessari particolari meccanismi di autenticazione o autorizzazione. Occorre soltanto un AccessToken valido.

Nel contesto di un'applicazione client (ad es. Java), è possibile codificare una stringa di caratteri corrispondente tramite il ConsumerKey/ConsumerSecret creato in Base64. Con questa stringa di caratteri è possibile in seguito creare sistematicamente un AccessToken per l'accesso all'API.

Private API

Non esistono ancora Private API.

Condizioni di utilizzo e istruzioni di sicurezza

Con l'accesso ai servizi della Suva e al loro utilizzo, dichiarate espressamente di aver compreso e di accettare le condizioni di utilizzo e istruzioni di sicurezza.

Contatto

Per eventuali domande sull'integrazione, sulle funzioni disponibili e sul funzionamento del software per il vostro studio medico, contattate direttamente il fornitore del software. Per eventuali domande sui nostri servizio online, non esitate a rivolgervi alla nostra assistenza telefonica.

Orari del servizio assistenza: da lunedì a venerdì, dalle 07:30 alle 17:00

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