E-Services Lohnmeldung Teaser Variante 1

Scambio elettronico di dati, semplice collegamento

Lo scambio elettronico di dati tra i fornitori di servizi medici e le compagnie di assicurazione garantisce una comunicazione efficiente e sicura tra tutte le parti coinvolte. In questa pagina troverete informazioni importanti sui requisiti e gli standard per il vostro collegamento DFI.

Indice

      L'essenziale in breve

      Comunichiamo con i diversi fornitori di prestazioni in molti modi diversi. In tale ambito acquista sempre più importanza lo scambio elettronico di dati, in quanto garantisce una gestione sicura ed efficiente dei casi di infortunio.

      I tecnici specializzati e responsabili IT troveranno qui informazioni importanti sullo scambio elettronico dei dati. Qui sono riportati, tra l’altro, gli

      • Standard XML del Forum Datenaustausch
      • Indirizzamento elettronico
      • Requisiti tecnici
      • Contatti per ulteriori domande

      Standard della comunicazione elettronica

      La Suva applica gli standard che sono stati definiti dal Forum Datenaustausch . Al momento non supportiamo altri standard (come ad es. SHIP). Potete inviarci tutti i documenti secondo gli standard XML del Forum Datenaustausch:

      • Fattura generale (GeneralInvoice) inclusi allegati di fatture nonché solleciti e annullamenti elettronici
      • Minimal Clinical Dataset (HospitalMCD)
      • Moduli elettronici (GeneralForms)
      • Garanzie di assunzione dei costi elettroniche (GeneralCredit)
      • Messaggi elettronici (GeneralNotifications)
      • Comunicazione elettronica del fabbisogno (careCredit)

      Indirizzamento elettronico

      La tabella fornisce una panoramica degli attributi e dei valori necessari per l’indirizzamento elettronico.

         
        
      attributo:
      valore /numéro-GLN:
        Intermediario
       transport via
       7601001304307

       
      attributo
      valore /numéro-GLN:

        Destinatario fattura
       transport to
       7601003000078
       
      attributo:
      valore /numéro-GLN:

        Ente che sostiene le spese/ assicurazione
      insurance ean_party
      7601003000078

          

      attributo:
      valore:

      attributo:
      valore:
      attributo:
      valore:

      Identificazione del paziente

       case_id  case_date
      Numero di infortunio Suva  data dell’infortunio

      Profilassi Suva/ Previdenza Suva:
      ssn
      Numero di assicurazione sociale
      case_id
      Data dell’infortunio AM

       
      attributo e valore:


      attributo e valore:

        Motivo della cura
      reason="accident"

      Profilassi Suva/ Previdenza Suva:
      reason="prevention" 
           Legge:
      LAINF
         
       
       attributo:
       valore /numéro-GLN:
        Intermédiaire
       transport via
       7601001304307
        
       attributo:
       valore /numéro-GLN:
        Destinataire facture
       transport to
       7601003003130
       
       attributo:
       valore /numéro-GLN:
         Répondant des coûts/Assurance
       insurance ean_party
       7601003003130

       

       attributo:
       valore:

       attributo:
       valore:

         Identificazione del paziente
       insured_id  case_id
       Numéro d’assuré MV  Numéro d’assuré MV

       case_date
       Date de l’accident MV
       attributo e valore:

        Motivo della cura
       reason="accident" o
       reason="disease"

       

        Legge:
       
      LAM

      Domande poste di frequente - FAQ

      Prima di impostare lo scambio elettronico dei dati sul vostro sito, informatevi sui requisiti e sugli standard.

      Per uno scambio di dati impeccabile, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

      Se i suddetti requisiti sono soddisfatti potete inviarci direttamente i documenti produttivi. Se desiderate testare la comunicazione elettronica con noi, vi preghiamo di inviarci i documenti in modalità di test, informandoci dell’invio. Le informazioni di contatto si trovano sotto la voce «Contatto». Nel messaggio dovete indicare la data dell’invio e il vostro RCC di fornitori di prestazioni. Riceverete un riscontro in capo a una settimana lavorativa.

      No, ci avvaliamo degli standard in conformità al Forum Datenaustausch. Il Forum Datenaustauch  è un’associazione di diversi attori del settore sanitario svizzero con l’obiettivo di stabilire standard uniformi e sviluppati congiuntamente per lo scambio elettronico di dati tra fornitori di prestazioni e assicuratori nel settore sanitario svizzero.

      Contatto

      In caso di domande o dubbi sullo scambio elettronico dei dati con la Suva, si prega di contattare il nostro supporto tecnico all’indirizzo e-mail EDI.support@suva.ch. Vi preghiamo di notare che il nostro team di supporto non può rispondere a domande in merito all’elaborazione dei reclami o ai singoli reclami.

      Per domande tecniche relative a un caso di infortunio si prega di rivolgersi al competente Centro di competenza casi oppure al Servizio clienti Suva:


      Per domande tecniche generali relative alla trasmissione elettronica dei dati e domande sulla gamma di funzioni o sulla funzionalità del software del vostro studio medico, contattate direttamente il fornitore del software.

      Download e ordinazioni

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