Chi conosce le sostanze pericolose, può proteggersi meglio

Indice

Sostanze pericolose. Tutto quello che è necessario sapere
Codice
11030.I
Supporto informativo
Opuscolo, PDF, 14 pagine, A5
Edizione
05/01/2015

Descrizione

La sola definizione "sostanze pericolose" è sufficiente a indicare che questi materiali richiedono la massima cautela. Infatti una manipolazione impropria o negligente può essere causa di gravi lesioni o persino di morte. Quindi quali sostanze sono corrosive, esplosive o infiammabili? E quali classi di sostanze pericolose esistono? Il nostro opuscolo fornisce una risposta a questa domande fondamentali.

Per fare in modo che i vostri collaboratori siano in grado di attribuire correttamente le sostanze, vi spieghiamo la classificazione delle sostanze pericolose e i vari pittogrammi. Oltre a ciò scoprirete come si gestiscono sostanze chimiche pericolose, colori e vernici, monossido di carbonio o pesticidi, per non mettere in pericolo se stessi o altre persone.

Poi troverete una guida di pronto soccorso con le misure da adottare in caso di avvelenamenti e causticazioni, che potete affiggere alla parete (pannello in polipropilene da inchiodare/incollare) ordinandola all'indirizzo suva.ch/2063/1.i.

L'opuscolo è scritto in modo comprensibile ed è adatto a tutti i collaboratori che vengono a contatto con sostanze pericolose. Si consiglia di ordinarne più copie stampate contemporaneamente.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento