it
Contatto
Prevenzione
Infortunio
Assicurazione
Chi siamo
mySuva
Argomenti di approfondimento
Malattia professionale riconosciuta? Cancro della pelle
Se lavorate molto all'aperto aumenta il vostro rischio di sviluppare il cancro della pelle. Svariate forme di cancro della pelle sono riconosciute come malattie professionali. Scopritelo nella scheda.
Scheda tematica: raggi UV e cancro pelle
Senza protezione solare si invecchia prima
I vostri collaboratori lavorano spesso sotto il sole? Allora affiggete il nostro manifestino. Mostra in modo evidente che i raggi UV danneggiano la pelle e ne accelerano il processo d'invecchiamento.
Manifesto su sole e invecchiamento pelle
Protezione efficace da sole e radiazione UV
Se lavorate all'aperto siete esposti spesso al sole, soprattutto nella stagione calda. Qui scoprite come proteggervi efficacemente dai raggi UV e come prevenire il cancro della pelle.
Di più sulla protezione solare efficace
Un mix pericoloso: sole, canicola e lavori all'aperto
Lavorando all'aperto, in condizioni di canicola, aumenta il pericolo di infortuni. La nostra lista di controllo mostra se le misure di protezione sono sufficienti o se devono essere migliorate.
Lista di controllo: lavori con canicola
Raggi UV: protezione per i lavori all'aperto
Lavorare a lungo all'aria aperta può lasciare il segno. Il nostro volantino vi aiuta ad assumere le misure di protezione giuste.
Protezione dai raggi solari
Da aprile a settembre, protezione dagli UV!
Se voi e i vostri collaboratori lavorate in cantieri, giardini o sui tetti, con la protezione solare evitate i danni cutanei. La nostra infografica mostra com'è una protezione UV professionale
Infografica sulla protezione solare
Video: Protezione della pelle migliore per i raggi UV
In questo video Roman Ribi vi mostra la velocità con cui i raggi UV possono danneggiare la vostra pelle in modo permanente. La protezione della pelle è davvero facile. Così vi proteggete dal temuto tumore cutaneo.
Alla protezione della pelle contro i raggi UV
Consigli per lavorare con caldo intenso e alti livelli di ozono
I consigli più importanti per le giornate molto calde sono: protezione solare e bere molto. Nel nostro volantino trovate riassunte le principali misure e i riferimenti di legge per lavorare con la canicola.
Più dettagli sulle misure contro la canicola
Raggi UV: sicurezza per l'uso degli impianti
Invisibili eppure pericolosi: i raggi UV. Abbiamo realizzato una lista di controllo per assicurare l'uso sicuro degli impianti, per proteggere gli occhi e la pelle.
Protezione della salute per impianti UV
Saldare, tagliare e brasare senza infortuni
Pesanti bombole di gas, fumi e temperature elevate richiedono cautela, per esempio in fase di saldatura e brasatura. Migliorate la sicurezza sul lavoro con la nostra lista di controllo.
Saldare, brasare o tagliare in sicurezza
Newsletter
Riceva regolarmente informazioni affidabili su argomenti di attualità relativi alla prevenzione, all’assicurazione e alla riabilitazione.
Iscriversi alla newsletter