Ribi on tour: Tra la vita e la morte

Indice

      undefined
      Standard Variante
      Supporto informativo
      Video, MP4
      Edizione
      07/23/2019

      Descrizione

      Nei lavori sui tetti valgono disposizioni e regole speciali. I lavori con la fune di sicurezza possono essere normalmente svolti per un breve periodo di tempo e sono da ritenersi un’eccezione.

      • Non bisogna solamente conoscere e capire le relative regole, ma anche metterle in pratica. Nel video Ribi visita un centro di formazione e ne parla con un professionista che ha vissuto sulla sua pelle quello che può accadere.
      • Durante i lavori sui tetti questo professionista ha subito un grave infortunio sul lavoro. È caduto a terra da un’altezza notevole.
      • Ha subito numerose fratture e ha perso un piede. Dopo molte operazioni e con l’aiuto di una protesi per camminare, oggi può lavorare di nuovo.
      • Questo destino non è un caso isolato: Ribi ricorda che i tetti nascondono dei pericoli e le regole vitali sono particolarmente importanti durante i lavori con fune di sicurezza.
      • Scoprite come voi e i vostri dipendenti potete proteggervi.
      • Quali disposizioni valgono per la protezione dalle cadute dall’alto, com’è la protezione sul lavoro e quali sono i dispositivi di protezione individuale anticaduta?

      Oltre a questo video vi consigliamo le nostre informazioni sui dispositivi di ancoraggio sui tetti.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento