Notifica
I medici di truppa e civili sono tenuti a notificare le affezioni all’assicurazione militare. La notifica deve essere effettuata dal fornitore di prestazioni e costituisce la base per qualsiasi obbligo di prestazione. In assenza di una notifica, l’assicurazione militare non è tenuta a dar seguito alla richiesta.
Indice
L'essenziale in breve
Se si verifica un danno alla salute (infortunio o malattia) durante il servizio, è il medico di truppa (esercito) o il medico del corso (protezione civile) a dover effettuare la notifica.
Se il danno alla salute ha ripercussioni dopo il servizio, spetta ai medici, medici dentisti e chiropratici che provvedono alle cure dopo il servizio ad effettuare la notifica per la persona in questione.
La trasmissione dei moduli compilati elettronicamente è crittografata conformemente alla protezione dei dati. In tal modo i dati sono protetti durante l’invio dall’accesso di persone non autorizzate.
Cosa fare in caso di malattia o infortunio?
Notifica come condizione per le prestazioni
La notifica
Notifica in servizio
La notifica tramite modulo elettronico
Notifica dopo il servizio
La notifica deve essere effettuata dai medici, medici dentisti e chiropratici civili che provvedono alle cure dopo il servizio, scaricando il modulo PDF su medForms.ch
Nota per il modulo di registrazione
Scaricate i moduli e apriteli unicamente con Adobe Acrobat Reader
Moduli importanti
Potete inviare i moduli compilati con un clic direttamente alla sede AM competente. L’invio è crittografato conformemente alla protezione dei dati. Il vostro messaggio è protetto per tutto l’invio dall’accesso di persone non autorizzate.
- Notifica di malattia e infortunio medici di truppa
- Assicurazione militare: notifica
- Assicurazione militare: certificato di malattia e d’infortunio
- Assicurazione militare: rapporto medico intermedio
- L’assicurazione militare: richiesta di assunzione dei costi per cure in degenza
- Assicurazione militare: lesioni dentarie Constatazioni
Nota per il modulo di registrazione
Scaricate i moduli e apriteli unicamente con Adobe Acrobat Reader