Servizio online «Informazioni sull’azienda» nel portale clienti mySuva
Scoprite il servizio online «Informazioni sull’azienda» nel portale clienti mySuva. Tenete sotto controllo tutti i dati rilevanti della vostra azienda, aggiornateli all’occorrenza e trovate l’interlocutore adatto. Inoltre potete richiedere informazioni sulla solvibilità (conferma di assicurazione).
Indice
L'essenziale in breve
Nel servizio online «Informazioni sull’azienda» nel portale clienti mySuva avete un riepilogo centralizzato e trasparente di tutti i dati rilevanti per l'azienda.
Principali vantaggi:
- Gestione semplice e sicura dei dati del conto
- Possibilità di ordinare le informazioni sulla sostenibilità per la vostra azienda direttamente nel portale
- Documenti in tedesco, francese, italiano o inglese
- Interlocutori per tutte le richieste
Vantaggi delle informazioni sull’azienda
Gestione dei dati del conto: In «Coordinate bancarie» registrate o aggiornate le informazioni di pagamento per la vostra azienda. L’inserimento dei dati è sicuro e semplice: Selezionate la titolare o il titolare del conto dai dati esistenti e inserite il relativo IBAN svizzero.
Se registrate una nuova o un nuovo titolare del conto o desiderate inserire un IBAN estero, rivolgetevi alla vostra o al vostro consulente alla clientela presso la Suva.
Richiesta di informazioni sulla solvibilità: La conferma per l’assicurazione LAINF e il pagamento dei premi della vostra azienda può essere richiesta in modo semplice nella sezione «Informazioni sulla solvibilità». La richiesta viene elaborata nell’arco di una giornata. Appena le informazioni sulla solvibilità sono disponibili per il download in «Documenti» ,vi sarà inviata una e-mail.
Registrazione e configurazione
Per poter utilizzare il servizio online «Informazioni sull’azienda», dovete creare un account utente nel portale clienti mySuva.
FAQ: risposte alle domande più frequenti
Qui trovate le risposte alle domande più frequenti e importanti sul servizio online «Informazioni sull’azienda» nel portale clienti mySuva.
Per poter ordinare le informazioni sulla solvibilità (conferma di assicurazione) nel portale clienti mySuva, la vostra azienda deve soddisfare determinati requisiti minimi (ad es. assicurazione obbligatoria, grado di solvibilità minimo, massa salariale minima). Se non potete accedere al servizio online «Informazioni sulla solvibilità», rivolgetevi alla vostra o al vostro consulente alla clientela.
Dopo l'elaborazione della richiesta, il documento è generalmente disponibile per il download il giorno successivo nel servizio online «Documenti». Riceverete quindi una e-mail di notifica.
Nessun costo. Le informazioni sulla solvibilità sono gratuite.
Gli IBAN svizzeri possono essere registrati in autonomia.Gli IBAN QR e gli IBAN esteri che non iniziano con «CH» non possono essere registrati da voi. Se desiderate registrare IBAN QR o IBAN esteri, rivolgetevi alla vostra o al vostro consulente alla clientela.