Servizio online «Prevenzione nel settore della medicina del lavoro»
Con il sevizio online «Prevenzione nel settore della medicina del lavoro» in mySuva potete iscrivere il personale al programma di prevenzione in modo semplice e veloce. Il sistema permette di registrare, elaborare e comunicare con la massima praticità anche i dati delle persone che svolgono lavori gravosi per la salute.
Indice
L'essenziale in breve
I datori di lavoro sono responsabili della tutela della salute delle collaboratrici e dei collaboratori. Per questo la Suva invita le aziende a iscrivere il personale alle visite profilattiche di medicina del lavoro.
Con il servizio online «Prevenzione nel settore della medicina del lavoro» la procedura è semplice e rapida:
- Iscrivere il personale alla visita profilattica
- Registrare le entrate e le uscite delle collaboratrici e dei collaboratori a rischio
- Visualizzare visite in sospeso, in corso e concluse
Tutte le informazioni importanti sulla visita profilattica di medicina del lavoro
Se nella vostra azienda vi sono rischi per la salute del personale nonostante l’adozione di misure di protezione adeguate, avete l’obbligo di informare la Suva. In questi casi la Suva può disporre visite profilattiche di medicina del lavoro per il personale interessato.
Come iscrivere il personale
Vi mostriamo passo per passo come iscrivere il personale a una visita profilattica di medicina del lavoro.
1. Creare un account
Effettuate qui la registrazione ici für al nostro portale clienti.
2. Aderire all’azienda
Qui potete aderire alla vostra azienda e accedere così alle informazioni interne e ai servizi.
3. Richiedere l’autorizzazione
Per l’autorizzazione rivolgetevi al vostro amministratore di impresa. Troverete il suo nominativo qui nella «Gestione del profilo» alla sezione «Appartenenza all’azienda».
Richiedete il diritto di accesso «Prevenzione nel settore della medicina del lavoro» e l’autorizzazione per la sede a cui desiderate iscrivere il vostro personale. Potete richiedere l’autorizzazione anche per più sedi o per tutte.
Pieno controllo sulla tutela della salute
Registrazione e configurazione
Protezione dei dati
L’utilizzo di questo servizio è finalizzato all’adempimento dei compiti della Suva previsti dalla legge (p. es. secondo la LAINF e la LAM). I dati vengono salvati sui server della Suva e utilizzati per adempiere tali compiti. Per il resto si applicano le Condizioni di utilizzo per il portale clienti online e per l’app «MySuva» della Suva e l’Informativa sulla protezione dei dati della Suva.