Opere speciali genio civile: microperforazioni – Sicurezza adeguata?

Indice

Opere speciali di genio civile: microperforazioni
Codice
67161.I
Supporto informativo
Lista di controllo, PDF, 4 pagine, A4
Edizione
01.05.2017

Descrizione

Le microperforazioni sono apparentemente innocue, ma la possibilità che provochino lesioni ai collaboratori è tutt'altro che trascurabile. Alcuni infortuni hanno addirittura gravi conseguenze. Ad esempio, se i collaboratori introducono le mani all'interno della macchina. Inoltre vengono sottostimati i danni all'apparato locomotore e le conseguenze di inciampi e cadute.

Come azienda che esegue opere speciali di genio civile avete bisogno che i vostri specialisti siano in salute. Gli infortuni non solo ritardano il lavoro e provocano costi, ma costituiscono anche un serio problema per le persone. Questa lista di controllo si è dimostrato un mezzo di prevenzione tanto semplice quanto efficiente. Vi basta rispondere a quindici domande per sapere in quali aspetti dovete aumentare la sicurezza per proteggere i vostri collaboratori.

Il questionario verte sui seguenti punti da controllare: pianificazione, qualità dell'installazione, sicurezza durante la perforazione, posa di ancoraggi e le iniezioni, organizzazione interna e formazione dei collaboratori.

La lista di controllo è stata ampliata con preziosi consigli che vi mostrano come ridurre al minimo i rischi durante le microperforazioni.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento