Slope Track La nuova app misura lo sforzo a cui è sottoposto il vostro fisico mentre praticate sport sulla neve.

  • Scoprite con «Slope Track» quali forze (valori di G) agiscono sul vostro corpo mentre praticate lo sci o lo snowboard.
  • Eseguite il riscaldamento con Wendy Holdener e Marc Gisin.
  • Riducete il rischio di infortunio grazie ai consigli per migliorare la condizione fisica e diminuire le sollecitazioni.

Download

Misurate lo sforzo a cui è sottoposto il vostro corpo mentre sciate o fate snowboard e scaricate l'app «Slope Track»:

App Store           Google Play

Concorso abbinato alla campagna sport sulla neve

Basta un pizzico di fortuna per vincere un fine settimana dedicato agli sport sulla neve con Wendy Holdener o una LIVIPRO® Tube Mask. Partecipate al concorso scaricando l'app gratuita «Slope Track».

Premio principale:

un fine settimana dedicato agli sport sulla neve con Wendy Holdener e gli esperti del «Swiss Snow Demo Team», da assegnare a otto vincitori

Località: Grindelwald

Date: dal 9 al 10 aprile 2022

Il premio comprende: hotel a Grindelwald, pernottamento in camera singola, skipass da due giorni, tutti i pasti, coaching sulla pista

Il premio non comprende: viaggio di andata e ritorno, equipaggiamento per sci / snowboard

Programma: Meet & Greet con Wendy Holdener, coaching su sci e snowboard da parte degli esperti del «Swiss Snow Demo Team», anticipazioni esclusive della campagna della Suva relativa agli sport sulla neve.

A marzo 2022 verranno estratti a sorte i vincitori del premio principale tra tutte le risposte pervenute.

Premio immediato:

A dicembre 2021, gennaio 2022 e febbraio 2022 i primi 100 partecipanti si aggiudicheranno automaticamente una LIVIPRO® Tube Mask.

La stanchezza fisica favorisce gli infortuni

Lo sapevate? Quando praticate sport sulla neve, gli arti e le articolazioni possono subire una sollecitazione pari a più del doppio del vostro peso! Questo sforzo mette a dura prova il fisico e può causare infortuni. Tuttavia, chi conosce la sollecitazione a cui espone il proprio corpo può controllarla e ridurre il rischio di farsi male.

Qui entra in gioco «Slope Track»: oltre a rilevare il percorso e la velocità di ogni discesa, l'app registra quali valori di G sono emersi e in quale parte del corpo si sono manifestati. Particolarmente intrigante è la possibilità di confrontare il vostro sforzo con i valori della sciatrice Wendy Holdener. Inoltre, l'app dispensa consigli concreti su come migliorare la condizione fisica e diminuire le sollecitazioni, due fattori fondamentali per ridurre il vostro rischio personale di subire un infortunio.

Riscaldamento con Wendy Holdener e Marc Gisin

Per prepararvi in modo ottimale alle sollecitazioni causate dallo sci o dallo snowboard, vi consigliamo di fare qualche esercizio di warm up poco prima di scendere in pista. Riscaldare muscoli, articolazioni, tendini e legamenti aiuta infatti a prevenire gli infortuni. Inoltre i segnali inviati dal cervello vengono recepiti più prontamente dai muscoli, il che permette di controllare meglio i movimenti.

Ecco cosa accade nel corpo durante la tecnica del carving

L'infografica mostra a quali sollecitazioni è sottoposto il nostro corpo quando siamo impegnati in una discesa sugli sci o con lo snowboard. Queste sollecitazioni vengono definite «forze G». Esse agiscono sul corpo umano in modi diversi in base al comportamento sulla pista, ad esempio possono influire sulla velocità, le manovre di frenata e i raggi di curvatura.

Spostate il cursore e guardate a quali sollecitazioni è soggetto il vostro corpo. 

Spot televisione: Non soppravvalutatevi!

Condizioni giuridiche

Trovate i condizioni giuridiche dell'app Slope Track qui