Skifahrergruppe_frontal_402587349_highres.jpg

Più sicurezza in pista: come godersi di più gli sport sulla neve

Gli sport sulla neve possono essere pericolosi, ma non necessariamente. Ti spieghiamo i rischi di sci e snowboard, e i casi in cui le prestazioni assicurative possono essere ridotte. Inoltre ti mostriamo come prepararti al meglio agli sport invernali, affinché tu possa goderti le giornate sulla neve senza incorrere in infortuni.

Indice

L'essenziale in breve

D’inverno, oltre un quarto degli svizzeri frequenta le piste. Purtroppo la statistica degli infortuni mostra che ogni anno oltre 30000 lavoratori si fanno male sulla neve. Circa il 90 per cento di questi infortuni è causato dalle vittime stesse, con spese annuali per quasi 300 milioni di franchi. Per una stagione invernale senza lesioni, oltre al casco e a una velocità adeguata, è importante soprattutto avere una buona condizione fisica. L’app «Slope Track» della Suva ti offre un valido aiuto.

Testa la tua forma fisica per gli sport invernali con Wendy Holdener

Con la nostra app «Slope Track» scopri quali forze agiscono sul tuo corpo mentre sei in pista. Interessante è il fatto che durante la tua discesa «Slope Track» misura i tuoi valori, che puoi confrontare con quelli della stella dello sci Wendy Holdener. L’app ti propone anche esercizi con cui puoi prepararti alla stagione invernale.

Bild-Wendi-Holdener-Videoclip.PNG
Vai all’app «Slope Track»

Download e ordinazioni

Ricerca

Cinque esercizi per sapere quanto sei in forma

Per aumentare l'intensità dell'esercizio di equilibrio, si alzano e si abbassano entrambe le braccia.

Per il nostro test di fitness ti bastano pochi minuti. La valutazione finale ti dice se, nella tua fascia d’età, rientri nella media, sei sopra la media oppure sotto.

Comincia ora

Argomenti di approfondimento

No results available