I nostri clienti sono soddisfatti nei confronti della Suva

I nostri clienti sono soddisfatti nei confronti della Suva

Indice

L'essenziale in breve

  • Il sondaggio svolto nel 2019 mostra che i clienti apprezzano la nostra assistenza e che il ventaglio di prestazioni e prodotti corrisponde alle loro esigenze.
  • Rispetto all'anno precedente, in alcuni importanti settori è stato raggiunto un significativo miglioramento che accogliamo con piacere e che conferma che siamo sulla strada giusta.

La Suva svolge annualmente un sondaggio per individuare in quale misura i clienti sono soddisfatti dell'assistenza, dei prodotti e dei servizi offerti. I risultati ci aiutano a migliorarci costantemente e ad adeguare il servizio alle esigenze dei clienti. All'indagine online condotta nel novembre 2019 hanno partecipato 7150 aziende assicurate alla Suva. Desideriamo ringraziarvi per la vostra partecipazione.

Di seguito riportiamo i risultati emersi dal sondaggio 2019:

KuZu_1_gesamtzufriedenheit_it.jpg
Soddisfazione globale: I nostri clienti, in particolare le piccole imprese, sono molto soddisfatti nei confronti delle nostre prestazioni. Rispetto all'anno precedente registriamo un leggero miglioramento.
KuZu_2_betreuung_it.jpg
Buona assistenza da parte della Suva: In base alla valutazione espressa, l'assistenza ai clienti è migliorata rispetto all'anno precedente e l'offerta di prodotti corrisponde alle esigenze dei clienti. La gestione dei casi è percepita molto positivamente. Il contenimento dei costi infortunistici e il sostegno nel ritorno al lavoro hanno ottenuto una valutazione media.
KuZu_3_image_it.jpg
Immagine: I nostri clienti ci percepiscono come azienda simpatica, corretta, affidabile e che dimostra impegno. La valutazione positiva è ascrivibile all'elevata soddisfazione, alle esperienze positive, alla rapidità nel gestire i casi, al sostegno e all'elevata competenza. L'immagine della Suva rimane ottima.
KuZu_4_information_kommunikation_it.jpg
Informazione e comunicazione: La soddisfazione complessiva verso l'informazione e la comunicazione è migliorata. Gli strumenti di informazione sono ritenuti molto comprensibili.
KuZu_5_elektronische_services_it.jpg
Servizi elettronici: I nostri clienti sono molto soddisfatti dei servizi digitali offerti. Particolarmente apprezzate sono le notifiche di infortunio e dei salari in forma elettronica.
KuZu_6_preis_leistung_it.jpg
Rapporto prezzo-prestazioni: I nostri clienti ritengono che il rapporto tra prezzo e prestazioni sia di livello medio e motivano la scelta con premi troppo alti. La maggior parte dei clienti è tuttavia consapevole che la prevenzione ha un impatto positivo sui premi. Le misure di prevenzione della Suva sono considerate nella media; a beneficiare del maggior consenso sono le misure volte a ridurre gli infortuni professionali.
KuZu_7_kontakt_it.jpg
Contatti con la Suva: I clienti valutano molto positivamente le varie modalitĂ  di contatto con la Suva, come il contatto personale, per telefono o in forma digitale. Hanno indicato di essersi rivolti alla Suva, mediamente, quattro volte.

Svolgimento del sondaggio

Al sondaggio 2019 condotto online hanno partecipato 7150 aziende assicurate alla Suva. Il sondaggio è rappresentativo, sono state prese in considerazione tutte le dimensioni aziendali e tutte le agenzie.

Scala:

  • Valutazioni da buone a ottime: 80-100
  • Valutazioni medie: 60-79
  • Valutazioni critiche: 0-59

Questa pagina è stata utile?