GettyImages_669887514_sRGB_DL.tif

Portale clienti mySuva: Servizio online «Panoramica dei premi»

Utilizzate il servizio online «Panoramica dei premi» nel portale clienti mySuva. Così manterrete sempre la panoramica sui vostri tassi di premio attuali e sul loro andamento. Se avete domande sui vostri premi, qui trovate la persona di contatto giusta da interpellare.

Registrarsi ora
Accedi

Indice

      L'essenziale in breve

      Nel servizio online «Panoramica dei premi» del portale clienti mySuva trovate – a integrazione della decisione di classificazione annuale – tutte le informazioni pertinenti sui vostri tassi di premio.

      Principali vantaggi:

      • tassi di premio attuali e il loro andamento a colpo d’occhio
      • assegnazione alla comunità di rischio visibile in ogni momento
      • sempre la stessa persona di contatto in caso di domande sui vostri premi

      I vantaggi della panoramica dei premi

      Tutto sott’occhio: Nel servizio online «Panoramica dei premi» trovate tutte le informazioni sui tassi di premio per la vostra azienda.

      Andamento dei tassi di premio: L’e-service vi offre tra l’altro anche la panoramica sull’andamento dei tassi di premio per la vostra azienda negli ultimi otto anni. Inoltre, nell’anno corrispondente vengono visualizzate informazioni dettagliate, compresi i supplementi e le riduzioni sul tasso di premio netto.

      Modifica delle condizioni di esercizio: L’assegnazione alla comunità di rischio si basa sulle informazioni che avete indicato nella descrizione della vostra impresa. Se le vostre condizioni di esercizio sono cambiate, potete aggiornarle semplicemente passando al servizio online «Descrizione dell’impresa».

      Domande sui premi: La persona di contatto per voi competente in caso di domande sui premi è specificata nel servizio online «Panoramica dei premi».

      OLS Prämienübersicht_i_1.jpg
      Nell’e-service «Panoramica dei premi» avete sempre la panoramica sui tassi di premio lordi della vostra assicurazione infortuni professionali (AIP) e assicurazione infortuni non professionali (AINP) relativi all’anno di premio in corso e all’anno precedente. Cliccando sull’icona corrispondente otterrete inoltre dettagli sul calcolo dei tassi di premio lordi.
      OLS Prämienübersicht_i_2.jpg
      Il grafico mostra l’andamento dei vostri tassi di premio negli ultimi otto anni. Passando con il puntatore del mouse sui punti del grafico, visualizzerete ulteriori dettagli sulla composizione del vostro premio lordo nell’anno corrispondente (supplementi, riduzioni, ecc.).
      OLS Prämienübersicht_i_3.jpg
      La panoramica «Assegnazione alla comunità di rischio» fornisce informazioni sulla comunità di rischio a cui è stata assegnata la vostra azienda sulla base della vostra descrizione dell’impresa. Se necessario, dal servizio online «Panoramica dei premi» potete passare direttamente all’e-service «Descrizione dell’impresa» per aggiornare le vostre informazioni.
      OLS Prämienübersicht_i_4.jpg
      Volete calcolare il vostro premio lordo provvisorio? Vi basterà indicare la somma salariale prevista per la vostra azienda nel campo «Inserire la somma salariale». Apparirà automaticamente il vostro premio provvisorio in franchi.
      OLS Prämienübersicht_i_5.jpg
      Avete domande sui vostri premi? La vostra persona di contatto è specificata nel servizio online «Panoramica dei premi». La trovate in fondo alla pagina.

      Servizio online Estratto conto nel portale clienti mySuva

      Utilizzate ora il servizio online «Panoramina dei premi» nel portale clienti mySuva  registrandovi qui.

      FAQ: risposte alle domande più frequenti

      Qui trovate le risposte alle domande più frequenti e importanti sul servizio online «Panoramica dei premi» nel portale clienti mySuva.

      Sì, se avete più parti di impresa, qui potete visualizzare le informazioni sui premi di tutte le parti della vostra impresa.

      Dovrete disporre del diritto di utilizzazione per il servizio online «Panoramica dei premi». Una panoramica dettagliata di tutti i diritti di accesso è consultabile alla pagina diritti di accesso.

      No, in caso di scostamenti a livello contenutistico tra la visualizzazione nel servizio online «Panoramica dei premi» e la decisione di classificazione, farà fede quest’ultima.

      I tassi di premio per l’anno successivo saranno visibili non appena avrete ricevuto da noi per posta la decisione di classificazione. Solitamente a partire da metà agosto.

      Affinché possiamo correggere l’assegnazione alla comunità di rischio, dovrete prima aggiornare la vostra descrizione dell’impresa. A tale scopo, dal servizio online «Panoramica dei premi» passate direttamente al servizio online «Descrizione dell’impresa».

      Download e ordinazioni

      Questa pagina è stata utile?

      Vi potrebbe anche interessare