Abbildung von Coronaviren

Coronavirus: informazioni aggiornate per i nostri clienti e gli assicurati

Misure attuali

  • Protezione dei collaboratori dal coronavirus nell'industria, nell'artigianato e sui cantieri
  • Proroga del termine di pagamento
  • Nessuna visita dei clienti nelle agenzie Suva e delle agenzie dell'assicurazione militare

Considerati gli elevati oneri economici e di personale che le aziende assicurate devono sostenere a causa dell'epidemia di coronavirus, la Suva rinuncia con effetto immediato alla riscossione di interessi di mora per ritardato pagamento. Inoltre non vengono spediti solleciti o avviate esecuzioni.

Queste misure sono per ora in vigore fino al 30 giugno 2020 e saranno prorogate a seconda degli sviluppi dell'attuale situazione eccezionale. Anche al termine del periodo di sospensione la Suva proporrà ai propri assicurati, nei limiti delle disposizioni di legge, delle modalità di pagamento realistiche e adeguate.

A causa dell'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus i dipendenti delle agenzie Suva lavorano da casa.

Pertanto avvisiamo che gli sportelli rimarranno chiusi fino a nuovo avviso. 

Restiamo a disposizione dei nostri clienti che possono contattarci telefonicamente o per e-mail. I dati per i contatti sono riportati sul nostro sito web alla voce Agenzie e indirizzi  .

Informazioni generali per la clientela

La Suva si sta adoperando al massimo per garantire i propri servizi nel miglior modo possibile nonostante l'emergenza coronavirus.

La salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori è per noi molto importante ed è al centro dei nostri sforzi. In base alle raccomandazioni dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP)   la Suva ha adottato internamente una serie di misure volte a limitare la diffusione del contagio e a garantire la continuità dei servizi. In particolar modo, è stato intensificato l'home office e il lavoro a turni.

Tuttavia, è possibile che in determinati casi alcuni servizi possano subire limitazioni o ritardi. Per questo ci scusiamo e contiamo sulla vostra comprensione.

Hotline 08.00 alle 17.00 (dal lunedì al venerdì)

Servizio clienti

Potete telefonarci allo 0848 820 820 (costo della chiamata: CHF 0.08/min) oppure compilare e inviare il modulo di contatto.

Cantieri

Hotline per domande in merito alla protezione dei lavoratori dal coronavirus sui cantieri. Telefono: 041 419 60 00

Industria e artigianato

Hotline per domande in merito alla protezione dei lavoratori dal coronavirus sui cantieri. Telefono: 041 419 60 02

Gli sportelli clientela delle agenzie Suva e delle agenzie dell'assicurazione militare rimangono chiusi fino a nuovo avviso.


Materiale