Suva_Coiffure_42.tif

I guanti adatti per parrucchiere e parrucchieri

I guanti offrono la protezione migliore per le sue mani. Quando sceglie il materiale adatto e una taglia giusta, i guanti sono piacevoli sia per lei sia per la sua clientela.Qui scopre a cosa deve fare attenzione.

Indice

L'essenziale in breve

Lavare spesso i capelli e il contatto con i prodotti chimici delle tinture e dei decoloranti strapazzano la pelle. Le conseguenze possono essere eczemi o addirittura allergie. Tuttavia molti parrucchieri e parrucchiere hanno delle riserve verso i guanti. Ma le esperienze nella pratica dimostrano che con i guanti monouso è possibile lavorare normalmente, se il materiale e la taglia sono quelli giusti:

  • Utilizzi guanti di vinile solo per lavare i capelli.
  • I guanti di nitrile sono adatti per tutti i lavori di un salone.
  • Non utilizzi guanti di lattice.
  • Faccia attenzione alla taglia giusta. I guanti devono essere piuttosto aderenti e non devono formare dei vuoti nella punta delle dita.

Guanti adatti, materiale giusto

Durante il lavoro indossi guanti che calzano bene e del materiale giusto.Così può sentire praticamente ogni singolo capello. I guanti monouso di nitrile o vinile sono particolarmente adatti per il lavoro di parrucchiere. Questi guanti sono piacevoli anche per i clienti. I professionisti si proteggono con i guanti - in tutte le professioni.

Funziona meglio

Molti parrucchieri e parrucchiere pensano di non poter lavorare correttamente con i guanti. Le due apprendiste Ilirjana e Neomi hanno provato e sono rimaste positivamente colpite dal risultato.

Ilirjana e Neomi provano i guanti di nitrile insieme al famoso parrucchiere Martin DĂĽrrenmatt.

Guanti di nitrile invece del lattice

Utilizzi esclusivamente guanti di nitrile quando lavora con prodotti chimici. Ad esempio durante la tintura, la decolorazione dei capelli o l'uso di prodotti per la permanente.I guanti di vinile sono adatti solamente al lavaggio dei capelli. Non impieghi guanti di lattice nel suo lavoro. Il lattice non è abbastanza resistente ai prodotti chimici e durante il lavaggio si attacca in maniera fastidiosa ai capelli.

Il materiale giusto

Il materiale dei suoi guanti deve essere adatto all'attività.Faccia attenzione a scegliere il tipo di guanto giusto. Così le sue mani saranno sempre protette nel modo giusto.

Mani con guanti di nitrile neri.
I guanti di nitrile sono adatti a tutti i lavori nel salone da parrucchiere. Resistono ai prodotti chimici delle tinture e degli schiarenti. Inoltre non si attaccano ai capelli.
Mani con guanti di vinile trasparenti.
I guanti di vinile sono piĂą economici di quelli in nitrile. Ma sono adatti solo al lavaggio dei capelli.I guanti non offrono una protezione sufficiente contro i prodotti chimici.

La taglia giusta è fondamentale

Affinché lei abbia una buona sensibilità nelle dita e possa sentire la temperatura dell'acqua, i guanti devono calzare bene. Devono essere aderenti alla pelle e non possono formare dei vuoti nella punta delle dita.

Per stabilire la taglia giusta, stampi la sagoma a questo link su un foglio A4 e vi metta sopra la mano.

Acquistare i guanti

Suva_Coiffure_54.tif

Trova i guanti per parrucchiere e parrucchiere nei negozi specializzati e e nei negozi online come ad esempio il portale di vendita Sapros

. Di solito i guanti di vinile costano meno di 5 centesimi al pezzo, quelli di nitrile circa 8 centesimi. Si ricordi che i guanti di vinile sono adatti solamente al lavaggio dei capelli, quelli di nitrile per tutti i lavori nel salone da parrucchiere. Faccia attenzione alla taglia giusta.

Download e ordinazioni

Questa pagina è stata utile?