Suva_Coiffure_63.JPG

Utilizzare correttamente la crema protettiva per la pelle

Per la parrucchiera o il parrucchiere, la crema protettiva per la pelle è una possibilità per proteggere le mani durante il lavaggio dei capelli. Durante i lavori con prodotti chimici deve indossare comunque anche i guanti. Qui scopre a cosa fare attenzione e come utilizzare correttamente i prodotti per la protezione della pelle.

Indice

L'essenziale in breve

Una crema protettiva per la pelle crea una barriera protettiva che protegge la pelle dall'umidità. Tuttavia la protezione non basta per i prodotti chimici per la tintura e la decolorazione. Perciò una crema protettiva per la pelle è un'alternativa ai guanti solo per lavare i capelli.

La protezione delle mani è garantita solamente se lei utilizza correttamente la crema protettiva per la pelle. Faccia attenzione soprattutto agli aspetti seguenti:

  • Utilizzi il prodotto giusto. Una crema per le mani tradizionale non protegge la pelle.
  • Applichi solo una piccola quantità, così le mani non saranno unte o appiccicose.
  • Applichi di nuovo la crema sulle mani dopo ogni pausa.
  • Non dimentichi tre zone importanti: cuticole e solco ungueale, spazi tra le dita e polsi

Utilizzare la crema più volte al giorno

Per lavare i capelli può utilizzare una crema protettiva per la pelle invece dei guanti. La crema crea un sottile strato di protezione invisibile. Ma questo non basta per lavori con prodotti chimici come quelli per la tintura o la decolorazione. Per queste attività indossi sempre i guanti. Del resto, la crema protettiva per la pelle non è uguale a una normale crema per la pelle. Faccia attenzione a utilizzare i prodotti giusti. Trova la crema protettiva per la pelle ad esempio sulla piattaforma di vendita Sapros

.

Applicare una quantità ridotta, ma spesso

Utilizzi con parsimonia la crema protettiva per la pelle. Normalmente è sufficiente una quantità grande come la metà di una nocciola. Poiché lo strato protettivo viene lavato via lavorando, deve riapplicare la crema con regolarità.

Crema protettiva per la pelle e una nocciola sul dorso di una mano per fare un confronto tra grandezze.
Già una piccola quantità basta perfettamente per proteggere le sue mani.
Applicare la crema sulle mani durante la pausa caffè.
Applichi la crema sulle mani dopo ogni pausa. Così la protezione si mantiene per tutto il giorno.

Così spalma correttamente la crema sulle mani

Per proteggere efficacemente le sue mani, la crema protettiva per la pelle deve coprire tutte le zone, soprattutto nelle pieghe della pelle.Proceda come segue:

  • Versi la crema protettiva per la pelle sulla mano.
  • La distribuisca prima sulle cuticole e sul solco ungueale. Si tratta delle pieghe della pelle che coprono la radice e i lati dell'unghia.
  • Infine distribuisca la crema tra le dita.
  • Poi si massaggi accuratamente le mani, compresi i polsi.
Illustrazione delle zone che spesso sono dimenticate nell'applicazione della crema: cuticole e solco ungueale, spazi tra le dita, polsi.

Per una protezione efficace, la crema protettiva per la pelle deve coprire tutte le zone. Questo vale soprattutto per le pieghe della pelle dove si accumula umidità: cuticole, solco ungueale e spazi tra le dita. Non dimentichi i polsi.

Download e ordinazioni

Questa pagina è stata utile?

Vi potrebbe anche interessare