headerbild_hautschutz_titel.tif

Protezione della pelle: così evitate lesioni e malattie cutanee

In quasi ogni settore i lavoratori sono esposti a sostanze dannose come epossidi, detergenti e lubrificanti. Il pericolo di una lesione cutanea o di una malattia cutanea è spesso sottovalutato. La protezione più efficace è garantita dai guanti protettivi. Ma i rischi si riducono anche cambiando abitudini e processi di lavoro.

Indice

L'essenziale in breve

La protezione e la cura della pelle sono importanti perché le malattie cutanee rappresentano quasi un quarto di tutte le malattie professionali. Epossidi e detersivi possono causare allergie. Anche i detergenti e i disinfettanti aggressivi danneggiano la pelle. I guanti di protezione sono generalmente efficaci, ma devono essere della taglia giusta e idonei all'impiego. Altrettanto importante è cambiare i processi di lavoro per ridurre o evitare il contatto con le sostanze dannose.

400 casi di dermatosi professionali riconosciute all'anno dovute alle sostanze chimiche
Fate attenzione alla pelle nel corso della vostra vita professionale

Protezione efficace della pelle per varie attività

Le malattie cutanee sono comuni a molti settori. Diverse sostanze come prodotti per la cura dei capelli, lubrificanti o epossidi possono causare gravi allergie o malattie cutanee. Guanti adeguati e crema per la pelle offrono una buona protezione quando non è possibile evitare il contatto con le sostanze dannose.

Download e ordinazioni

Ricerca

Più protezione e cura per le vostre mani

02869_23_Original.tif

Per una buona protezione della pelle, i guanti non bastano. Organizzate il lavoro in modo da evitare qualsiasi contatto cutaneo. Sostituite i prodotti aggressivi con sostanze più delicate e utilizzate la crema protettiva per la pelle. Inoltre, dopo il lavoro detergete le mani delicatamente e curatele con prodotti adeguati.

No results available