Servizio online «Analisi dati infortunistici» nel portale mySuva
Il servizio online «Analisi dati infortunistici» vi offre una panoramica dettagliata sugli infortuni nella vostra azienda. Potete consultare i dati online o esportarli per le vostre valutazioni, ad es. per la gestione delle assenze o della salute. Riuscirete così a riconoscere per tempo i trend e attuare misure preventive efficaci.
Indice
L'essenziale in breve
- Completezza: accesso a dati dettagliati del personale e degli eventi relativi agli infortuni
- Flessibilità: funzione di esportazione per elaborare i dati nei propri sistemi
- Precisione: base di dati per analisi individuali e per una prevenzione duratura
- Trasparenza: più informazioni nell’esportazione dei dati che non nella visualizzazione sotto forma di tabella
Analizzare, comprendere, migliorare: i dati infortunistici a colpo d’occhio
- Dati infortunistici chiari sotto forma di tabella: tutti i casi di infortunio degli ultimi otto anni vengono rappresentati in maniera strutturata e comprensibile. La funzione di ricerca ampliata permette di filtrarli in base a persone, date o altri criteri, in modo da visualizzare solo i casi desiderati.
- Possibilità di selezionare i casi rilevanti: attraverso la funzione di filtro o di ricerca potete selezionare i casi che vi interessano e predisporne il download.
- Esportazione per analisi proprie: con pochi clic esportate i dati relativi agli infortuni in un file Excel per effettuare analisi nell’ambito della gestione delle assenze, allestire report interni o integrare le informazioni nei vostri sistemi.
Panoramica dei casi di infortunio
Il servizio «Analisi dati infortunistici»offerto dal portale clienti mySuva vi propone una visione d’insieme di tutti i casi di infortunio avvenuti nella vostra azienda. Potete esportare i dati sotto forma di file Excel e quindi classificarli in base a diversi criteri, ad es. infortunio professionale (IP) o non professionale (INP), parte di impresa o perdita di ore lavorative.
Domande e risposte
Qui trovate le risposte alle domande più frequenti e importanti sul servizio online «Analisi dati infortunistici» nel portale clienti mySuva.
L’analisi dati infortunistici contiene i dati del personale e degli eventi riguardanti i casi di infortunio avvenuti nella vostra azienda. Offre informazioni più dettagliate rispetto alla panoramica standard.
No, questi dati sono contenuti in analisi separate, ad es. riferite specificamente alle indennità giornaliere o al rendimento danni.
Dopo l’esportazione i dati possono essere ulteriormente elaborati a livello individuale, ad es. per allestire report o analisi oppure per la gestione della salute e della prevenzione.
I dati esportati contengono ulteriori dettagli che non risultano visibili nella forma tabellare. Offrono quindi una quantità maggiore di informazioni da utilizzare per le vostre analisi.
La Legge sulla protezione dei dati stabilisce quali informazioni possono essere comunicate ai datori di lavoro e in quali contesti è ammessa tale comunicazione. Per questo accade, ad esempio, che per un infortunio professionale vengano visualizzate più informazioni che non per un infortunio non professionale.
Ancora non disponete di un account mySuva?
Per poter utilizzare il servizio online «Panoramica casi» dovete creare un account utente nel portale clienti mySuva.
Protezione dei dati
L’utilizzo di questo servizio è finalizzato all’adempimento dei compiti della Suva previsti dalla legge (p. es. secondo la LAINF e la LAM). I dati vengono salvati sui server della Suva e utilizzati per adempiere tali compiti. Per il resto si applicano le Condizioni di utilizzo per il portale clienti online e per l’app «MySuva» della Suva e l’Informativa sulla protezione dei dati della Suva.