GettyImages_648946918_sRGB_DL.tif

Una GSA globale ha effetti positivi a lungo termine

L'attuazione professionale di una GSA migliora, da un lato, la salute dei suoi collaboratori e, dall'altro, la aiuta a migliorare la loro capacità di rendimento e a ridurre le assenze. Le offriamo supporto con progetti e corsi di aggiornamento, oltre alla nostra esperienza nell'allestimento di una gestione della salute in azienda.

Indice

L'essenziale in breve

Un sistema duraturo di GSA poggia su un'attenta armonizzazione di condizioni quadro, strutture e processi che influenzano favorevolmente l'ambiente di lavoro. Si promuovono così le competenze in materia di salute del singolo, si riducono infortuni e malattie professionali e si tutelano le azienda dai costi consequenziali delle assenze di specialisti. Le ricadute positive a livello di successo aziendale hanno portato all'affermazione della GSA già in numerose imprese.

La BGM supporta imprese e personale su vari livelli

L’infografica mostra varie scene relative alla Gestione della salute in azienda (BGM). Oltre il 50% del personale è assente dal lavoro almeno una volta all’anno. Le imprese possono aiutare il proprio personale a rimanere in salute: usando più risorse per subire meno stress, creando condizioni (di lavoro) ergonomiche, incentivando il movimento durante il lavoro, dando il buon esempio adottando uno stile di conduzione sano e invitando a dormire bene.  Fonte: Suva

Oltre a collaudati moduli di prevenzione, la Suva offre alle aziende con almeno 30 dipendenti un servizio di consulenza personalizzato per la gestione della salute in azienda (GSA).

Contattateci per un primo colloquio orientativo non vincolante. Vi invitiamo a contattarci per telefono o e-mail.

Argomenti di approfondimento