Logo Suva all'ingresso principale Fluhmatt

Porta da calcetto con quiz sul fair play: modelli di testo per la comunicazione interna

Vi sosteniamo con modelli di testo per la vostra comunicazione interna. Abbiamo preparato per voi una versione per l'avvio della stagione (agosto) e per l'inizio del girone di ritorno (marzo). Queste date sono perfette perché coincidono con l’inizio della lega dilettantistica. Concordate la comunicazione con l'addetto interno all'azienda. Questo rende le cose più facili per tutti.

Indice

      L'essenziale in breve

      Qui vi viene fornito un sostegno con vari modelli di testo, a seconda del periodo di svolgimento dell'iniziativa nella vostra azienda. Potete adattarli in base alle vostre esigenze. Utilizzate la combinazione della «Porta da calcetto» quale richiamo visivo con il «Quiz sul fair play». Rendete nota l'iniziativa con la comunicazione interna. Così spiegate la procedura al vostro personale e rafforzate l'attenzione e l'efficacia del modulo di prevenzione.

      Scegliete il modello adatto.

      È possibile adattare facilmente i testi alle proprie esigenze.

      Modelli di e-mail

      Care collaboratrici e cari collaboratori,
      Care calciatrici e cari calciatori,
      Cari amanti degli sport di squadra,

      è ora di entrare in campo! Ci sono collaboratrici e collaboratori che giocano attivamente in una società sportiva, altri fanno parte di squadre di calcetto e c'è sicuramente anche chi ha un passato da calciatrice o calciatore. Inoltre, molti di voi si interesseranno di calcio.

      Gli infortuni gravi e i falli pesanti possono cambiare radicalmente la vita delle calciatrici e dei calciatori. Ogni anno si infortunano circa 45 000 giocatori di calcio. Un terzo di tutte le lesioni è causato da un comportamento scorretto sul campo.Tutti questi infortuni comportano a livello nazionale 500 000 giorni di assenza dal lavoro. Oltre alle sofferenze di chi rimane vittima di un infortunio, bisogna considerare anche tutti gli straordinari che le colleghe e i colleghi devono fare. Con le conoscenze sul fair play è possibile prevenire gran parte parte degli infortuni.

      Durante una pausa di lavoro partecipate anche voi al quiz sul fair play e con un po' di fortuna potreste vincere fantastici premi! Occorrono circa 5 minuti. Vai al quiz sul fair play.

      Vi auguriamo momenti avvincenti senza infortuni sul campo sportivo. Non dimenticate: le vostre colleghe e i vostri colleghi, i responsabili dei team e i nostri clienti hanno bisogno di voi in azienda il giorno dopo.

      Cordiali saluti

      (nome/cognome, funzione)

      P.S. All'entrata (indicare qui dove è appesa la porta da calcetto) troverete la «Porta da calcetto» dove potrete provare a colpire con la palla una delle cinque regole del fair play. Anche qui bisogna osservare il «fair play»: abbiate rispetto di chi vi sta intorno e del luogo dove vi trovate. Il gioco deve essere un piacere!

      Care collaboratrici e cari collaboratori,
      Care calciatrici e cari calciatori,
      Cari amanti degli sport di squadra,

      speriamo che il girone di andata si stato piacevole e si sia svolto senza infortuni. Siete pronti per le prossime partite? Sul campo da calcio o in palestra vi aspettano sfide avvincenti e forse anche molto combattute. Molti di voi praticano anche altri sport con la palla in palestra e vogliono vincere anche là. Una vittoria non deve però andare a scapito della salute di altre persone. Le cifre sugli infortuni dimostrano che ogni terzo infortunio nel calcio è causato da un gioco falloso. Secondo la Suva non sono disponibili dati precisi per le altre discipline sportive, ma il principio è lo stesso: il fair play riduce notevolmente il rischio di lesioni e il numero degli infortuni.

      Ogni anno si infortunano circa 45 000 giocatori di calcio. Un terzo di tutte le lesioni è causato da un comportamento scorretto sul campo. Tutti questi infortuni causano a livello nazionale 500 000 giorni di assenza dal lavoro. Oltre alle sofferenze di chi rimane vittima di un infortunio, bisogna considerare anche tutti gli straordinari che le colleghe e i colleghi devono fare. Grazie al fair play è possibile prevenire gran parte degli infortuni.

      Fate il quiz sul fair play durante una pausa e con un po' di fortuna potreste vincere fantastici premi! Occorrono circa 5 minuti. Vai al quiz sul fair play.

      Vi auguriamo momenti avvincenti senza infortuni sul campo sportivo. E non dimenticate che i vostri colleghi, superiori e clienti avranno bisogno di voi in azienda il giorno dopo.

      Cordiali saluti

      (nome/cognome, funzione)

      P.S. All'entrata (indicare qui dove è appesa la porta da calcetto) troverete la «Porta da calcetto» dove potrete provare voi stessi a colpire con la palla una delle cinque regole del fair play. Anche qui bisogna osservare il «fair play»: abbiate rispetto di chi vi sta intorno e del luogo dove vi trovate. Il gioco deve essere un piacere!

      Modelli per i servizi di messaggistica

      p.es. Intranet (online/mobile), chat dei team, chat aziendale, ecc.

      Care collaboratrici e cari collaboratori, cari amanti degli sport con la palla,

      la stagione degli sport con la palla ricomincia. Giocando a calcio, 15 000 persone subiscono purtroppo un infortunio a causa di un gioco falloso. Con un comportamento corretto si possono evitare sofferenze e costi. Rispettate le 5 regole del fair play. Perché la vita è bella finché va tutto bene. Vai all'avvincente «Quiz sul fair play» per tutti gli appassionati di sport con la palla con fantastiche opportunità di vincita: www.suva.ch/fairplay-i

      P.S. All'entrata (indicare qui dove è appesa la porta da calcetto) troverete la «Porta da calcetto» dove potrete provare a colpire con la palla una delle cinque regole del fair play. Anche qui bisogna osservare il «fair play»: abbiate rispetto di chi vi sta intorno e del luogo dove vi trovate.

      Care collaboratrici e cari collaboratori, cari amanti degli sport con la palla,

      speriamo che vi siate ben preparati per l'inizio del girone di ritorno del vostro sport con la palla prediletto. Le vittorie e le sconfitte fanno parte del gioco. Una vittoria non deve però andare a scapito della salute di altre persone. Giocando a calcio, 15 000 persone subiscono purtroppo un infortunio a causa di un gioco falloso. Rispettate le 5 regole del fair play. Perché la vita è bella finché va tutto bene. Vai all'avvincente «Quiz sul fairplay» per tutti gli appassionati degli sport con la palla con fantastiche opportunità di vincita: www.suva.ch/fairplay-i

      P.S. All'entrata (indicare qui dove è appesa la porta da calcetto) troverete la «Porta da calcetto» dove potrete provare a colpire con la palla una delle cinque regole del fair play. Anche qui bisogna osservare il «fair play»: abbiate rispetto di chi vi sta intorno e del luogo dove vi trovate.

      Questa pagina è stata utile?

      Vi potrebbe anche interessare