Logo Suva all'ingresso principale Fluhmatt

Rumore e vibrazioni: ecco come proteggere i vostri collaboratori

L'esposizione al rumore e alle vibrazioni è spesso inevitabile in azienda. Ma molti ne sottovalutano le conseguenze per la salute. Si può fare molto per ridurre l'esposizione al rumore. Qui trovate informazioni su come misurare le emissioni di rumore e sulla protezione del personale dalle conseguenze di rumore e vibrazioni.

Indice

L'essenziale in breve

In Svizzera molte persone soffrono del rumore e di vibrazioni nocive sul lavoro. Un forte livello di rumore e l'esposizione alle vibrazioni hanno conseguenze per la salute, che spesso sono sottovalutate, ma che si possono evitare. Macchine più silenziose e con minori vibrazioni, misure tecniche di protezione dal rumore ma anche un protettore auricolare aiutano a ridurre i danni permanenti all'udito e l'esposizione alle vibrazioni. È importante anche sensibilizzare il personale sui rischi presenti nel tempo libero.

Attenzione a rumore e vibrazioni eccessivi

I danni all’udito sono la malattia professionale più diffusa
In questi settori l’udito è più a rischio
Anche le vibrazioni costanti danneggiano la salute

Download e ordinazioni

Ricerca

Ordinate tramite Sapros il vostro protettore auricolare perfetto.

GettyImages-686735305.jpg

Su sapros.ch

 trovate prodotti di sicurezza di oltre 60 fornitori. L'offerta comprende, tra le altre cose, 428 prodotti di protezione auricolare tra cui potete scegliere il modello adatto al vostro caso in base alle condizioni di lavoro e alle caratteristiche desiderate.

Moduli di prevenzione

Proteggete il personale contro le emissioni di rumore sul posto di lavoro. I nostri moduli di prevenzione consentono al vostro personale di imparare a riconoscere i pericoli del rumore, di usare i protettori auricolari in maniera corretta e proteggere quindi il loro udito in modo efficace.

Tutti i moduli di prevenzione
No results available